Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
ivan

Tabelle Dreamweaver

Recommended Posts

Ciao Ragazzi

Sto realizzando un sito... disegnato in illustrator e mnontato in dreamweaver.

Metto lo sfondo ninserisco le mie tabelle e poi divido in colonne e righe per inserire i contenuti.

ma se apro in explorer va tutto bene, se apro in mozzilla risultano tutte spostate... come se le colonne vuote (che ho inserito per creare spazi) non venissero considerate e quasi annullate...

consigli?

grazie

ciao!

crea un file gif trasparente di dimensioni quadrate (anche 2 px per px va bene).

mettilo all'interno della cella vuota e in base allo stretch che darai all'immagine trasparente, si adatterà la cella che apparirà quindi stabile e vuota.

se invece in uscita le tabelle vuote non compaiono nel codice si tratta molto probabilmente dei settaggi in uscita che dai al programma per la creazione del file html.

ciao

crea un file gif trasparente di dimensioni quadrate (anche 2 px per px va bene).

mettilo all'interno della cella vuota e in base allo stretch che darai all'immagine trasparente, si adatterà la cella che apparirà quindi stabile e vuota.

ciao

ecco! bell'idea!

io ho fatto una tabella e poi ne ho inserite altre per dividere... è un metodo corretto oppure è meglio usare una sola tabella e dividerla?

Nelle opzioni ho sempre specificato le dimensioni, perchè non le tiene?

ecco! bell'idea!

io ho fatto una tabella e poi ne ho inserite altre per dividere... è un metodo corretto oppure è meglio usare una sola tabella e dividerla?

Nelle opzioni ho sempre specificato le dimensioni, perchè non le tiene?

le dimensioni delle celle, specificale sempre in px direttamente da dreamweaver, dato che comunque passi di l+ per forza. avrai più controllo sul risultato finale.

l'annidamento di tabelle dentro tabelle è un metodo di lavoro necessario. è un pò come se lavorassi per "layer", potendo quindi inserire grafiche e sfondi diversi per ogni tabella.

ciao

le dimensioni delle celle, specificale sempre in px direttamente da dreamweaver, dato che comunque passi di l+ per forza. avrai più controllo sul risultato finale.

l'annidamento di tabelle dentro tabelle è un metodo di lavoro necessario. è un pò come se lavorassi per "layer", potendo quindi inserire grafiche e sfondi diversi per ogni tabella.

ciao

ok,

altra domandina, ha realizzato una animazione in after effect. 750x250 px durata 4 secondi. Totale 1,3Mb

Ho salvato in SWF compressione livello 5

E' troppo?