Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti....

Sono arrivato alla fine della modellazione nurbs...

Ma ci sono delle cose che ancora non mi riesce capire... e che non spiega molto bene il libro...

Parliamo del tutorial del sedile della bicicletta!!! :devil:

x quelli che non hanno il libro: il tutorial spiega come fare un sedile per bicicletta usando il birail poi un offset surface e.. ecc. ecc.

Ho creato come dice lui lo shape del sedile nella vista top, e nella vista laterale ho creato un'altro shape.. e fin qui tutto ok! ^_^

Poi dice di suddividere in 4 pezzi lo shape della vista top... ^_^ ok!!

Vado ad utilizzare lo strumento birail... ok... funziona!!!! :)

Poi per creare lo spessore bisogna applicare lo strumento offset surface.... lo strumento funziona... ma.... :crying: proprio nei punti dove ho suddiviso lo shape(nella vista top) il risultato dell'operazione offset mi crea degli spigoli proprio in quei punti!!! Come mai?? dov'e' che sbaglio??

Altro quesito... mettiamo che ho due cilindri... poi applico attach surface...anche qui tutto funziona finchè non vado a fare un render... nel render (software) non me lo visualizza come l'ho modellato... perchè bisogna aumentare gli span???

Scusate l'ultimo poi non vi rompo per un bel pò.... :P

Prendiamo come esempio sempre il dannato sedile... se volessi utilizzare birail 3+ perchè non posso creare shape proprio nei punti di suddivisione dello shape in vista top???

Ciao e grazie....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

"Hai fatto coincidere perfettamente gli estremi delle curve con gli strumenti snap?"

ho disegnato una cruva chiuso e poi l'ho suddivisa.. credo che i punti coincidano...

"prova a fare rebuild surface(apri le opzioni e regolale come ti servono)prima dell'offset"

stasera provo te lo saprò dire domani... ma mi sa che ci ho già provato .... :TeapotBlinkRed:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti