Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Sign in to follow this  
Lakaroth

Assemblare Un Pc Budget 500/550€ Per Grafica 2D/3D

Recommended Posts

Chiedo scusa ai moderatori non avevo letto il regolamento.. spero di non aver sbagliato stavolta :)

Salve, sono sicuro di essere nel forum giusto, ho gia postato questa domanda in altri siti avendo risposte troppo diverse che mi hanno confuso, quindi ho deciso di chiedere a voi esperti.

Vi spiego brevemente...

Sono un Game Designer o almeno lo sono stato... fatto sta che voglio tornare a lavorare nell'informatica.

Negli ultimi 6 anni sono stato fuori dai computer, ed oggi... a dire la verità non ci capisco piu niente di hardware :)

Troppo modelli differenti per troppe esigenze diverse...

Beh mi spiego che ci voglio fare col PC.

Sono un grafico, ho necessità di lavorare con tutto il pacchetto "Adobe CS4" dalla grafica digitale, alla vettoriale, al montaggio video ecc ecc

Vorrei imparare applicativi 3D penso a 3D studio max per iniziare, poi si vedrà... al momento ho un PC troppo vecchio se provo a fare un rendering crasha tutto ho poca ram DDR1 e necessito una nuova macchina, e cosa importante devo risparmiare.. ho un budget dai 400 ai 500€... 50€ di piu o 50€ di meno non mi cambiano la vita...

Ho assemblato una macchina, ve la mostro è un dual core, a sentire alcuni col dualc ore non ci faccio niente e mi consigliano un quadcore.

PS: Lavorerà su windows XP 32bit ma voglio una macchina a 64Bit per Ubuntu o magari chissà forse anche windows7 non me ne parlano male anche se io ero contrario..

Cmq ecco a voi la configurazione da me scelta... che ne pensate?

Come ti dicevo il dual core va bene per photoshop, dato che quest'ultimo per la maggior parte dei filtri non usa più di due core. Ma ad esempio se lavori nell'editing video e/o vuuoi fare qualche render il quad core farebbe una bella differenza. Per cui potresti partire con un athlon II x4 620 o un 630.