Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
interpolantics

Contrasto Facce Poliedri

Recommended Posts

ciao a tutti,

ho un problema che credo sia abbastanza stupido, ma non riesco a risolverlo......

devo praticamente creare per un esame all' università una tavola con una serie di poliedri e altra roba (non sto qui a specificare sennò facciamo notte XD )

il problema è questo: quando renderizzo ( v-ray core 1.49.84 per rhino4 ) le facce dei poliedri si fondono insieme e non si riescono a distinguere

questo è un esempio di quello che ottengo ( è un render di prova e la definizione è bassa ^^ )

246qs8x.jpg

mentre quello che vorrei io è qualcosa del genere

29y391x.jpg

come si vede, nel secondo render (che ho fatto col renderizzatore di default di rhino ) le facce del poliedro sono ben distinte ma lo stesso risultato non riesco ad ottenerlo con v-ray

aspetto vostri suggerimenti ^^

no, non ho messo nessuna luce.......

ma nemmeno nel render di rhino ci sono luci, eppure le facce si distinguono meglio!

vabbeh quindi provo a fare un test con le luci e vi faccio vedere cosa viene fuori

p.s: un altro problema è quello che non riesco a renderizzare i wireframe di rhino con v-ray; leggendo un pò qua e la in questo sito ho capito che servirebbe applicare alle curve un materiale che si chiama 'VrayEdgeText'. Il problema è che questo materiale esiste solo per 3dstudio e non per rhino.

Quindi quello che voglio sapere è:

esiste un materiale equivalente anche per rhino? se no, esiste un modo alternativo per renderizzare wireframe?

tnks

oooooooooooook

ho messo un riflettore violento e senza senso solo per vedere ke veniva fuori, ed effettivamente sono spuntati i bordi! ecco l' ultimo render ( a dir poco orrendo ).... ora devo solo mettere i riflettori con più criterio

212ejis.jpg

p.s: e per il problema dei wireframe? nessun suggerimento?