Vai al contenuto
Sequel

Office Interior (primo Post!)

Recommended Posts

Ciao a tutti, questo è un mio lavoretto che sto facendo nel tempo libero e che volevo postare una volta finito, ma visto il tempo che riesco a dedicarci potrei anche non finirlo mai!

La modellazione l'ho fatta in max 7, e alcuni modelli li ho presi da evermotion mentre le lampade a muro le ha fatte un mio (ex) collega di lavoro!

Il rendering è fatto in finalRender Stage-1!

a01.jpg

a03.jpg

ciao! :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi! :D

Quoto pienamente anch'io! in effetti ci sono diverse cosette che dovrei migliorare e una di queste sono senz'altro gli infissi, il verde acceso è un problema che ho col color mapping di finalRender che non conosco benissimo e ogni tanto mi fa dannare! :P

Cmq grazie mille, spero di finirlo prima o poi! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me piacevano gli infissi, forse rivedrei il battiscopa, mi sembra troppo scatolato... comunque gran bella luce, final render conferma di essere sempre un ottimo motore

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ isadora

La pianta l'ho presa come modello free su evermotion e poi l'ho dovuta modificare un pochino, non ricordo bene il link, cmq se vai nella libreria di tutti gli oggetti free la vedrai senz'altro, di suo è un po' spoglia, ma clondando un po' di rami e foglie qua e la il risultato diventa interessante! ;)

@kris

hai ragione, in effetti il battiscopa inizialmente era un passacavi a cui poi ho sbagliato ad assegnare la texture ed è diventato battiscopa!

grazie! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I tempi non li so purtroppo, non ci bado mai molto, cmq non bassissimi poichè ho usato una soluzione molto alta!

Per i settaggi io uso finalRender, ho una luce esterna direct che va sul giallino, la skylight azzurrina e delle rectlight sulle finistre per generare ombre morbide, poi ho usato il colormapping per schiarire un po' la scena, cmq nello specifico ecco i settaggi:

AA 1/64 jitter 30% - catmull rom

Skylight 2,1

Bounces 8

RH rays 512

sec 256

Max density 300

Min 5

Balance 84

Curve 70

Color Mapping HSV 5,0 1,0

ciao! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il lavoro è splendido!

Per gli infissi, il materiale è fatto bene, sono semplicemente troppo saturi vicino alla finestra.

Per sistemarli apri Photoshop CS (non so se il comando c'è nelle versioni vecchie), vai a immagini/regolazioni/sostituisci colore, clicca il colore che ti interessa e diminuisci la saturazione, in meno di 10 minuti sei a posto.

Con un valore di -65 il risultato è il seguente:

a01corretto5mr.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me l'unico tocco di realismo in piu puoi darlo mettendo una mappa sugli schermi dei pc oppure facendoli leggermente riflettenti con molto glossy...poi è proprio una fotografia......

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi! Sono davvero felice che vi sia piaciuto il mio lavoro! :D

Grazie mille Archigius! E' una funzione che non conoscevo in photoshop e devo dire è davvero utilissima! :)

Ottimo suggeriumento x i monitor, non ci avevo pensato, grazie Avalu81! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie mille Archigius! E' una funzione che non conoscevo in photoshop e devo dire è davvero utilissima!  :)

Anch'io l'ho scoperta da poco e come vedi ti può salvare un intero lavoro!

Grande Photoshop! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, questo è un mio lavoretto che sto facendo nel tempo libero e che volevo postare una volta finito, ma visto il tempo che riesco a dedicarci potrei anche non finirlo mai!

La modellazione l'ho fatta in max 7, e alcuni modelli li ho presi da evermotion mentre le lampade a muro le ha fatte un mio (ex) collega di lavoro!

Il rendering è fatto in finalRender Stage-1!

a01.jpg

a03.jpg

ciao!  :)

ciao volevo dirti se sai dove posso trovare dei tutorial "seri" su final render..

ciao delle le tue immagini :eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao filippocrea, purtroppo non c'è molta roba in giro su finalRender... anzi... io personalmente molte cose le ho imparate dal forum della cebas, e cercando di adattare le soluzioni che degli utenti Vray a finalRender.

Cmq qui trovi dell'ottimo materiale su fR http://www.duber.cz/ tra cui anche dei video interessanti.

Ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per il linq.....a tutti gli utenti del forum....vi va di lavorare su una scena test con final render...come gia fatto in questo forum con mental ray?

io all'altro sto partecipando e si impara molto...se vi va fatelo sapere...la scena è gia pronta?

ciao fatemi sapere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Filippo, io ci sto ovviamente! ma credo ti converrebbe creare un topic apposito perchè questo non è molto letto. :ph34r:

Attendo news allora! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti