Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
skyman80

Applicare Filmato Come Texture

Recommended Posts

Ciao A tutti,

Ho un problemino: in 3ds max ho una scena con un monitor Tv sul quale devo proiettare un filmato. Per far ciò ho cercato di importare la sequenza avi come mappa di diffusione in un materiale da applicare poi al monitor tuttavia non riesco a caricare il file in quanto ci clicco sopra ma max non lo carica. Ho fatto delle prove anche con altri tipi di file video ma proprio non va :wallbash:

Qualcuno sa dirmi gentilmente il perchè?

Se sbaglio procedimento, come potrei ottenere il risultato in modo alternativo?

Un Grazie In anticipo!!!!!!

Ciao, io ho fatto una prova adesso con 3ds max 8, e mi funziona perfettamente.

ti scrivo passo passo quello che ho fatto:

ho creato un oggetto, ho aperto l'editor materiali, ho selezionato un materiale standard di default, ho applicato sullo slot di diffusione del materiale un mappa bitmap, da li ho selezionato un file avi. il file lo carica e lo vedo animato anche in preview. è strano che a te non funzioni...

tu cosa hai fatto? che versione di max usi? stai usando qualche schader particolare di qualche motore di render particolare?

Anzitutto ciao e grazie per aver risposto,

guarda quando avevo 3ds v3 facevo esattamente ciò che hai fatto tu e andava a meraviglia.

Questo problema me lo sta creando col 2009 motore di render di default...non carica ne avi ne altri tipi di video purtroppo, nelle impostazioni non ci ho messo mano per cui non so se bisogna cambiare settaggi particolari

Strano!

Ho appena fatto un'altro tipo di prova...

ho provato a caricare un avi come background e non me lo carica uguale, quando chiudo la finestra di selezione mi da il seguente errore: "No Driver to Handle Given File".....

COSA AVRA VOLUTO DIRE??!!??!!

Anzitutto ciao e grazie per aver risposto,

guarda quando avevo 3ds v3 facevo esattamente ciò che hai fatto tu e andava a meraviglia.

Questo problema me lo sta creando col 2009 motore di render di default...non carica ne avi ne altri tipi di video purtroppo, nelle impostazioni non ci ho messo mano per cui non so se bisogna cambiare settaggi particolari

purtroppo credo sia un bug diffuso di alcune versioni di max...

se ne parlava anche sul sito autodesk qualche tempo fa... non so se poi abbiano risolto...

saluti!

Ok ragazzi,

ho disinstallato il tutto e re installato ed ora misteriosamente tutto funziona.... :unsure: se qualcuno avesse lo stesso problema non so come mai abbia funzionato ma può provare a reistallare il programma...grazie a tutti per aver risposto :D