Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Mat 90

Villetta In Pietra

Recommended Posts

Ciao ragazzi sono alle prime armi e mi sto imbattendo alla "costruzione" di questa villetta in pietra:) per ora il mio lavoro è arrivato a questo punto 87552860.th.jpg però mi serve una mano ( anche più di una :P ) su alcune cose :) i problemi pìù grossi li sto trovando nell'angolo della casa , perchè non posso far finire lo spigolo vivo come nel rendering. consigli ? :) io pensavo ad elementi ad angolo un po smussati in pietra totalmente grigia o comunque una texture di pietra .. che ne pensate? il secondo problema sta nelle tegole.. in questo campo sono proprio ZERO :P vi ringrazio in anticipo per eventuali consigli ?:)

Beh hai dal lavorare ancora, anche se per essere alle prime armi sei ad un buon punto! :)

Per quanto riguarda lo spigolo vivo io proverei con un bel chamfer, anche se volessi inserire degli elementi ad angolo, che darebbero più consistenza agli spigoli stessi, dagli comunque il chamfer.

Per quanto riguarda le tegole, non sapendo che motore di render usi, ti posso indirizzare a questo ottimo tutorial proprio per le tegole fatte con il displacement di V-Ray: http://www.treddi.com/forum/topic/21213-tegole-v-ray/page__hl__tetto__st__10

per le tegole ho già risolto in un altra discussione grazie comunque :) per quanto riguarda le pietre ad angolo grazie per il consiglio :) ad ogni modo ricordo se non sbaglio un comando che modifica l'oggetto in modo casuale... protrebbe essere utile secondo voi? mi sapreste dire qual'è? :)

ciao ragazzi sono arrivato a questo punto :)17774948.th.jpg

mi date qualche consiglio per migliorare la qualità complessiva del disegno? il prato non molto realistico <_< e il muro soprattutto... :wacko: graziee :)

Ciao mat90!! sicuramente ci sono stati dei miglioramenti rispetto al primo posto...

Pare a me oppure quel muro non ha spessore??... se ce l'ha lo aumenterei un po!!!

Per aumentare il realismo della scena, oltre a migliorare l'erba, ti consiglio di arricchire il giardino con aiuole, sentieri e altri alberi.....

intanto prova a seguire questi consigli.. attendo sviluppi!!!

hello.gif