Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Ca PuNk

[Consegna] Tavola Composizione

Recommended Posts

La prossima settimana abbiamo una consegna di composizione architettonica, ci hanno richiesto due tavole A2 da poter montare in verticale, si tratta solo del concept e di obiettivi per il progetto futuro, quindi semplice semplice...

Volevo sapere come vi sembrava, per migliorare in futuro, anche perchè è la prima in cui mi impegno un po a impaginare..

tavola_totale_9-01-10-compressa.jpg

tavola_totale_9-01-10-2-compressa.jpg

La prossima settimana abbiamo una consegna di composizione architettonica, ci hanno richiesto due tavole A2 da poter montare in verticale, si tratta solo del concept e di obiettivi per il progetto futuro, quindi semplice semplice...

Volevo sapere come vi sembrava, per migliorare in futuro, anche perchè è la prima in cui mi impegno un po a impaginare..

tavola_totale_9-01-10-compressa.jpg

tavola_totale_9-01-10-2-compressa.jpg

interessante =) quale softwear hai utilizzato?

non male, più che altro perchè hai cercato di trovare un metodo compositivo alla tavole: ho visto la citazione di Saarinen: progettare tipo scatole cinesi (scherzo...leggeti la storia della sedia di Loos)...ottimi gli omini per far capire le dimensioni reali..

ti suggerisco di mettere delle lettere in pianta e nelle corrispondenti sezioni almeno si capisce l'orientamento (generalmente io sono ancora un mongeriano), il più mastodontico spero sia una rosa dei venti stilizzata..poi un po' di cornici per i salti di scala nelle piante.. grassetti oltre ai corsivi per il testo e magari font diverso (o più font)per i disabili visivi tipo il sottoscritto.

metti poi una scala metrica abbinata ad una grafica sempre per avere dei riferimenti proporzionali

ah vega!...penso abbia usato indesign per via del formato tavola (ciuccia, se però le imposti in maniera dovuta, meno risorse)

Edited by fracap