Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
lillolillo0

Errore Fatale Di Mental Ray

Recommended Posts

ciao a tutti,

sto facendo dei test per una scena che riguarda il mare, la scena e semplicissima si tratta di un piano 16x16x16 con applicato un materiale raytrace con displacement e per illuminare il daylight system, quando lacio il rendering quasi subito mi esce fuori una schermata che mi informa che c e un errore fatale di mental ray riguardante la memoria e mi fa chiudere max 2009.

che faccio per risolvere??

bye

P.S. no credo riguardi la memoria del pc perche ha 4 gb di RAM e 500 gb nell hard disk

ciao a tutti,

sto facendo dei test per una scena che riguarda il mare, la scena e semplicissima si tratta di un piano 16x16x16 con applicato un materiale raytrace con displacement e per illuminare il daylight system, quando lacio il rendering quasi subito mi esce fuori una schermata che mi informa che c e un errore fatale di mental ray riguardante la memoria e mi fa chiudere max 2009.

che faccio per risolvere??

bye

P.S. no credo riguardi la memoria del pc perche ha 4 gb di RAM e 500 gb nell hard disk

hai controllato il limit memory?di default è settato su 650 MB (nel tuo caso settalo intorno a 3GB)poi prova anche ad usare il BSP2 e a disattivare lo scanline.

hai controllato il limit memory?di default è settato su 650 MB (nel tuo caso settalo intorno a 3GB)poi prova anche ad usare il BSP2 e a disattivare lo scanline.

grazie per l interessamento subale.

si avevo gia provato a settare la memoria a 1 gb quindi provero ad aumentarla ancora per quanto riguarda il BSP2 non so dove sia e cosa comandi.

byeee

Il bsp dovrebbe essere l'algoritmo che gestisce l'accelerazione del raytrace ne hai solo 2 di scelte,la differenza è che il bsp2 gestisce il tutto in automatico.Il tuo vero problema mi sa è il displacement ottimizza i suoi parametri legati alla suddivisione del piano a cui è applicato e i valori in fondo al tab renderer,con il 32 bit non devi esagerare

Edited by peperepe77

:wallbash: che peccato che non posso utilizzare al completo la ram del pc. :wallbash::crying:

cmq si il problema riguardava il displace che era troppo elevato.

grazie a tutti

:hello:

P.S. ma allora e inutile che io modifichi i parametri della memoria di max da 650 mega a 3 giga :blink2:

Edited by lillolillo0

P.S. ma allora e inutile che io modifichi i parametri della memoria di max da 650 mega a 3 giga :blink2:

ovvio...io davo per scontato tu avessi un sistema a 64bit....nel tuo caso non vale, lascia pure il default a 650 MB e lavora come ti è stato detto sui valori di displacement..e appena possibile passa al 64bit

ovvio...io davo per scontato tu avessi un sistema a 64bit....nel tuo caso non vale, lascia pure il default a 650 MB e lavora come ti è stato detto sui valori di displacement..e appena possibile passa al 64bit

eeee è un problema perche il computer l ho preso da qualche mese e non lo posso manco cambiare perche l ho aquistato in offerta su internet, caspita e io che pensavo che tra 32 e 64 bit non cambiasse quasi niente.

vabbe mi arrangerò per il momento.

bye grazie ancora a tutti.

Salve ragzzi, sono un paio di giorni che litigo con mental ray per la memoria ram del mio povero pc. E' un 32 bit ok, però la mia domanda è un po' diversa:

esiste un metodo per sapere PRIMA del fatidico avviso di errore e conseguente crash, se il pc reggerà?

Per farlo sopravvivere, su cosa conviene agire?

-diminuire la grandezza dell'immagine: chiaro, ma di solito arrivo a produrle almeno a 1500-2000 punti di larghezza, ora nemmeno 1500 (considerate che calcolo il FG a 1500 e poi freezzato ingrandisco l'immagine di output)??

-fare un sampling minore del FG aiuta?

Quando mi dice che "cannot allocate xxxxxx bytes" come posso realmente venirgli incontro?

Scusate la miriade di domande ma vorrei (anche per i posteri) chiarire dove sta il problema, se è principalmente di calcolo oppure di "memorizzazione".

grazie e buon weekend