Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
NelloOttonello

Vray E Gi Da Opzioni Oggetto

Recommended Posts

Salve ragazzi,

ho creato un materiale per le pareti interne di un appartamento color Ecrù....un grigio pallido che va di moda ultimamente biggrin.gif

ebbene quando renderizzavo la scena il riflesso delle pareti era molto accentuato e tutta la stanza veniva sul giallo arancio...

da forum e da un ragazzo che fa render ho abbassato la GI da 1.0 a 0.4 cliccanto il dasto destro sull'oggetto e andando nella vrai properties e poi in GI, il risultato ora va bene.

2 domande:

1 - è un procedimento corretto?

2 - siccome ho molti oggetti di quel colorre e dovre apportare il cambiamento a tutti, non c'è modo di facilitare la cosa per modificare il GI? direttamente dal materiale non lo trovo! o è solo una proprietà dell'oggetto?

come sempre grazie!

Facci vedere un'immagine, potrebbe anche essere il color bledding, che modifichi abbassando il valore saturation nel pannello indirect illumination. portalo a 0,5.

Edited by cigno

Facci vedere un'immagine, potrebbe anche essere il color bledding, che modifichi abbassando il valore saturation nel pannello indirect illumination. portalo a 0,5.

eccole

nella seconda ho messo anche il reinhard.....forse è quello?

nella seconda foto il GI modificato è sulla parete dietro il divano e su quella in fondo a destra dove c'è anche una porta chiusa

Edited by nelloedelia