Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
pappete1

Clay Brush

Recommended Posts

salve a tutti^^

Ho iniziato da poco ad usare Zbrush e leggendo in giro per internet ho scoperto che la brush clay è usata principalmente per scolpire tramite alpha e che quindi non và a modificare la mesh ma applica solamente l alpha da me scelto....solo che quando uso questo pennello mi si modifica anche la mesh alzandosi o abbasandosi cosa alquanto fastidiosa...sbaglio io o è un bug della 3.5?

grazie in anticipo

Non capisco bene cosa tu voglia dire quì:

..la brush clay è usata principalmente per scolpire tramite alpha e che quindi non và a modificare la mesh ma applica solamente l alpha da me scelto...

Vuoi scolpire senza modificare la mesh? E' un'idea piuttosto contraddittoria :)

Ciao

Non capisco bene cosa tu voglia dire quì:

Vuoi scolpire senza modificare la mesh? E' un'idea piuttosto contraddittoria :)

Ciao

forse mi sono spiegato male XD...allora sto usando il clay (come descritto pure sul sito ufficiale)per creare effetti quali rughe, vene ecc...e questo funziona...però mi deforma la mesh, cioè oltre ad aggiungere l effetto alpha mi si deforma pesantemente il modello...invece ho visto su youtube che usando questo pennello applichi solo l apha sensa che il resto venga "ingigantito" o deformato in base la pressione del pennello...sono stato chiaro?XD spero di si perchè ho urgneza di finire XD

devi cambiare il tipo di pennello... adesso non mi ricordo di preciso, ma probabilmente sei in standard o inflat... fai un po' di prove con gli altri... mi dispiace non essere piu' preciso ma non ho il programma sotto mano...

Mh, non mi è mai successo di avere problemi con il clay brush, ma non credo di averlo mai usato con alpha... io di solito per scolpite con gli alpha uso lo standard brush con drag rectangle... prova

Ciao

grazie per l'attenzione...adesso vedo di provare..se non dovesse andare tutto liscio sarò costretto a disturbarvi nuovamente XD...buon fine settimana a tutti!

Il clay brush, come tutti i brush, son fatti per scolpire... se non vuoi scolpire, devi disattivare il zadd/zsub.

Però non so se ho capito che problema hai... se magari dicessi esattamente cosa vuoi fare, sarebbe più semplice. :)