Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Sign in to follow this  
rendershape

Fiera Di Cagliari

Recommended Posts

Posto questa prima stesura dell'animazione del progetto terzo classificato al concorso per la fiera di Cagliari capogruppo Arch. Franco Bernardini. Il modello e' stato realizzato con autocad architecture, rhinoceros e librerie commerciali per texture e vegetazione. Il rendering e l'animazione con 3d studio max e mental ray.

Critiche suggerimenti e consigli sono vivamente graditi.

Edited by rendershape

Guest

Ciao Rendershape,

mi sono visto il video con attenzione prima di commentarlo, predi le critiche come costruttive.

- Soundtrack per un progetto del genere è da rivedere, poi è una questioni di gusti...

- Troppo lungo che dopo un po' stanca

- Alcune immagini sono troppo veloci come la prima che si vede in stile panoramica dove si capiscono poco le forme

- Alcuni walk sembrano o sono ripetuti e questo disorienta un po' l'osservatore

- Il montaggio in generale e personalmente non mi piace perché mi disorienta e come detto prima ci sono delle cose che si ripetono.

- Evita le zoomate sulla struttura specie dove c'è poca qualità (data forse dall'esportazione)

- La vista interna sembra intressante... c'è solo quello?

- A livello di Mental Ray sembra che hai un AA basso... dico sembra perché potrebbe essere la compressione del video, in alcuni punti -sui parcheggi sopratutto- pare ci sia un po' di sfarfallamento (flickering o come si chiama) e l'erba si nota troppo la ripetizione.

- La mappa di google la leverei e se devi metterla la correggerei un pochino in Photoshop eliminando gli alberi scriacciati, macchine, lampioni ecc...

Ti ripeto... impressioni personali...

Mat

:hello:

Ciao Rendershape,

mi sono visto il video con attenzione prima di commentarlo, predi le critiche come costruttive.

- Soundtrack per un progetto del genere è da rivedere, poi è una questioni di gusti...

- Troppo lungo che dopo un po' stanca

- Alcune immagini sono troppo veloci come la prima che si vede in stile panoramica dove si capiscono poco le forme

- Alcuni walk sembrano o sono ripetuti e questo disorienta un po' l'osservatore

- Il montaggio in generale e personalmente non mi piace perché mi disorienta e come detto prima ci sono delle cose che si ripetono.

- Evita le zoomate sulla struttura specie dove c'è poca qualità (data forse dall'esportazione)

- La vista interna sembra intressante... c'è solo quello?

- A livello di Mental Ray sembra che hai un AA basso... dico sembra perché potrebbe essere la compressione del video, in alcuni punti -sui parcheggi sopratutto- pare ci sia un po' di sfarfallamento (flickering o come si chiama) e l'erba si nota troppo la ripetizione.

- La mappa di google la leverei e se devi metterla la correggerei un pochino in Photoshop eliminando gli alberi scriacciati, macchine, lampioni ecc...

Ti ripeto... impressioni personali...

Mat

:hello:

Grazie Mat per lo scrupoloso elenco di indicazioni ne terro' senzaltro conto.

ps. complimenti per la galleria di tue immagini recentemente pubblicate da computer grafica