Vai al contenuto
martini

Iniziare Con 3ds Max

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve a tutti,

sarei interessato ad imparare ad usare 3ds Max e non conoscendo nulla di 3D né di CAD, ma solo disegno con squadra e matita, mi trovo non poco in difficoltà.

Girando in rete, a parte qualcosa su www.treddi.com e www.ecosystem3d.com, non ho trovato guide per principianti alle prime armi, infatti molti tutorial sono piuttosto "complicati" per uno che è a digiuno di 3D. Vorrei partire dalla modellazione di oggetti piuttosto semplici che mi circondano, tipo la radio-sveglia Sony che ho in camera, ma mi mancano le conoscenze necessarie per farlo (tipo quale strada mi conviene intraprendere per modellarla visto che ho sentito che ci sono vari modi per farlo, ecc...). Qualcuno conosce un sito con guide, appunti, tutorial adatti a me?

Grazie per l'attenzione. ;)

Modificato da martini

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh se cerchi vermaente le basi....l'help di 3dsmax fa al caso tuo!

crea un cubo e col tasto destro trasformalo in polymesh....e poi vedi comandi che ci sono,, cut, chambfer, refine, add ....etc e cercali sull''help per vedere cosa fanno.

poi tenta a modellare la tua radio a partire da ciò che hai imparato e quando ti intoppi ancora sull'help....se poi proprio non riesci a trovare soluzione chiedi a noi...ma se sei alle basi la maggior parte delle risposte le avrai nell'help!....

e mi raccomando prenditi la versione inglese di max.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti