Vai al contenuto

Recommended Posts

Anche secondo me non è male.

Se vai nella sezione textures magari ci trovi qualcosa di interessante da metterci.

Io ho trovato diverse cosuccie ;)

Ciao.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti faccio i complimenti perchè il tuo è un buon lavoro.

ti dico i particolari che a mio parere dovresti migliorare:

intanto le textures non mi sembrano di ottima qualità e quindi la scelta di altre textures potrebbe dare un maggior realismo al tutto.

in primo piano ci deve essere più dettaglio...il cancello, il muretto di recinzione e la pavimentazione marciapiedi devono essere più curate.

gli alberi e i cespugli stesso discorso delle textures in generale...anche se non so se questo dipenda da Vray che mi pare di aver letto abbia qualche problemino a gestire gli rpc in generale.

gli infissi mi sembrano poco dettagliati e i vetri non hanno un aspetto realistico

nei tetti vedo qualche errore di Vray nella visualizzazione della textures...anche qui ...o utilizzi un displace oppure le modelli.

per il resto la luce mi sembra buona anche se l'aspetto troppo perfettino (tipico di Vray) sinceramente non mi fa impazzire...prova a giocare con la saturazione che mi pare un pelo eccessiva.

Scusa il mio eccessivo zelo...ma sono sempre sincero quando commento un lavoro.

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ti faccio i complimenti perchè il tuo è un buon lavoro.

ti dico i particolari che a mio parere dovresti migliorare:

intanto le textures non mi sembrano di ottima qualità e quindi la scelta di altre textures potrebbe dare un maggior realismo al tutto.

in primo piano ci deve essere più dettaglio...il cancello, il muretto di recinzione e la pavimentazione marciapiedi devono essere più curate.

gli alberi e i cespugli stesso discorso delle textures in generale...anche se non so se questo dipenda da Vray che mi pare di aver letto abbia qualche problemino a gestire gli rpc in generale.

gli infissi mi sembrano poco dettagliati e i vetri non hanno un aspetto realistico

nei tetti vedo qualche errore di Vray nella visualizzazione della textures...anche qui ...o utilizzi un displace oppure le modelli.

per il resto la luce mi sembra buona anche se l'aspetto troppo perfettino (tipico di Vray) sinceramente non mi fa impazzire...prova a giocare con la saturazione che mi pare un pelo eccessiva.

Scusa il mio eccessivo zelo...ma sono sempre sincero quando commento un lavoro.

ciao ciao

Innanzi tutto grazie a tutti...per i vostri consigli

(per gerets)

un grazie in particolare,accetto molto volentieri i tuoi consigli ...volevo solo chiederti come potrei sistemare i vetri perchè diano un aspetto piu' realistico?

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

personalmente creo sempre dei piani di riflessione abbastanza grandi che posiziono ad una certa distanza dall'edificio sul quale prospettano le finestre che devono riflettere. Questo piano (o più piani) lo mappo con delle texture che rappresentano il contorno (edifici e panorami). questa tecnica è già di per se sufficiente a rendere la riflessioni più realistiche...chiaro che ci vuole anche un buon settaggio del materiale vetro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le texture non mi sembrano molto curate. Soprattutto il muro della palazzina dove non mi sembra ci sia nepure un pò di bump e il cancello dove il tilling si nota troppo.

Bella la luce

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse è una illusione ottica mia....ma nella prima immagine, le finestre del piano superiore....sembra che dietro non vi sia nulla e addirittura manchi il tetto, quasi fossero delle quinte scenografiche, o c'è qualche problema con le riflessioni o sono io che ho una concezione un po strana della vita.....

bello cmq

sciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
personalmente creo sempre dei piani di riflessione abbastanza grandi che posiziono ad una certa distanza dall'edificio sul quale prospettano le finestre che devono riflettere. Questo piano (o più piani) lo mappo con delle texture che rappresentano il contorno (edifici e panorami). questa tecnica è già di per se sufficiente a rendere la riflessioni più realistiche...chiaro che ci vuole anche un buon settaggio del materiale vetro...

Non si finisce mai di imparare!!! :eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in effetti raga...il render non mi soddisfa proprio tanto...pero' il mio obbiettivo era proprio vedere come si comporta vray in eserno ...dovrei rimodellare molte parti...si parla comunque di un modello creato tempo fa in autocad e importato solo per il render ....grazie cmq per i vostri consigli...

Link al messaggio
Condividi su altri siti