Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

teiere a parte....ecco un vero work in progress, er cui tempo fa chiesi aiuto per la modellazione di una sedia...vabbeh...la sala è pronta da quel di, ma prima di finirla coi dettagli volevo farmi un'idea di come stesse venendo...ecco quindi che ho perso mesi a settare brazil fin poi a passare a vray.

ora siccome ancora non lo capisco appieno mi sono fatto il metodo pillus...ne capisco poco di più nonostante il buon tut ma ancora delle lacune ci sono.

ad esempio...come mai nonoostante le ore e ore di calcolo per la lightmap (per fortuna salavata su file) e i settaggi al massimo (quelli hard di pillus per inderderci) sopra l'arazzo vi trovo quelle macchioline come se l'antialiasing fosse scamuffo??? :angry::angry::angry:

ebbeene ovvio che le finestre son da rivedere (vedi aggiungere immagino le caustiche per far entrare luce attraverso i vetri, vero? e se si questo vuol dire ricalcolare la lightmap???) e lo sfondo pure, come gli oggettini sul tavolinetto....cosa ne dite??

EDIT: molto furbescamente avevo dimenticato l'immaggine...eccola!

testb.jpg

Modificato da Druigant

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eheh grazie....ho dovuto fare diverse foto dalla scala per poterlo poi ricomporre correttamente su fotoshop!...il bordo è strano ma li andranno tutti i pelucchi....boh non so come spiegarli...!!!

aggiungo due cose...quella specie di vaso argentato è orribile...lo so deve solo riempire un poco per ora,

e il quadro, si è vuoto...me l'hanno scippato...eheh, no è che la macchina fotografica non ce l'ho ora per fotografarlo e usarlo come mappa......!!

l'importante comuqnue è che qualcuno mi spieghi cosa sia quell'erore sul cornicione in alto.....e non è un errore di compressione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi piace il materiale del divano . quel velluto rosso....posti dei parametri?

il tavolino al centro nn mi convince molto. tra l'altro il legno è lo stesso della credenza? mi sembra che spari troppo giallo...

comunque bravo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Occhio ke un pò di cose stanno sollevate dal pavimento, tipo tappeto,mobiletto a destra in fondo...

occhio anke alla mappatura del tappeto ke il bordo rovina tutta la realisticità...

anke il primo mobiletto a destra non mi convince per quanto riguarda la modellazione ed i materiali...

Lavoraci sopra e ti viene uno spettacolo.. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel complesso secondo me è un buon lavoro sia x modellazione che per il resto. Curerei di + la finestra e il colore del tavolino al centro.

Anche a me interesserebbe sapere qualcosa di + sul amteriale velluto del divano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti