Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Lestat

Rotolo Di Carta Igenica O Altro

Recommended Posts

Come da titolo... come posso creare un bel nastro arrotolato su se stesso che in animazione si srotola??? Ma soprattutto è possibile?! Per ora sto tentando di ingannare l'occhio con trucchetti (bruttini) ma nn posso per tutte le inquadrature... Help! :wallbash:

Io farei un cilindro con un plane attaccato, ruoti il cilindro e allunghi il piano contemporaneamente, altro non mi viene

Che è quello che avevo già fatto... ma sfiga vuole che devesserci una texture sul rotolo.... perciò se allungo mi steccia la texture... in oltre è un rotolo di poliuretano espanso che passando sotto delle presse viene prima deformato e poi tagliato.. perciò devo partire in anticipo con i poligoni già fatti per poi modificarli in animazione

ok! Innanzitutto grazie per il tempo che mi dedicate. Ho guardato i link proposti, ma vedo che anche in quelle discussioni non si approda mai ad una soluzione (o almeno io non ci ho trovato nulla di utile). Posso dire che una soluzione ottima è usare il Path Deformer, ma non so come si comporterà su piani che subiranno nell'animazione delle deformazioni... quindi provo e poi vi faccio sapere!

Grazie ancora!

Edited by -Lestat-

Ok... trovata quasi subito la bega... in breve se io creo la spirale che va a formare il percorso del piano che andra ad arrotolarsi li... quando lo si srotola il comportamento non è quello della carta che rotando sul suo perno centrale, quando viene tirata e srotolata va a diminuire anche lo spessore del rotolo... mentre qui segue la spline come fosse una montagnia russa... come fare?