Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
LucaGianetti

Le Mie Foto Più Belle [ Compact Digital Photos ]

Recommended Posts

beh mi è venuto in mente di mostrarvi alcune delle mie foto secondo me ben fatte con semplici macchinette compatte...

una Samsung S630 da 6Mpx dove ormai fa foto orribili; salva le foto con delle striscioline colorate orizzontali larghe pochi pixels :wallbash:

e una Nikon coolpix L15 da 8Mpx, anche quella prima che faccia foto decenti ci vogliono troppi anni :)...più perchè è utilizzata e mantenuta male....è di mia sorella :blush: ----> solita casinista :lol:

Spero che a qualcuno garbino le mie fotuzze :wacko:

sono direttamente da flickr e spero le vediate bene :rolleyes:

PS: DITEMI SE C'E' QUALCHE ERRORE DI INGLESE :)....sicuramente ci sarà aahaha :hello:

Child Lifeguard "Bambino Bagnino"

4147028287_d1878bb5c7.jpg

Child Lifeguard "Bambino Bagnino"

4147028287_d1878bb5c7.jpg

questo è un bimbo che stava sempre con me quest'estate quando facevo il bagnino :lol:

troppo simpatico ^_^

Nikon coolpix L15

Life_Vivere

3498742352_a27a3c8535.jpg

Giornata del merendino :)

Samsung S630

Blue eye

3497906967_30c5e23e57.jpg

Samsung S630

Pensieri

3498734000_2a0fa32715.jpg

un mio caro amico.

dopo foto stupide per prendere per il cuXo dei fotomodelli ...ci siamo messi li a fare foto abbastanza serie :) bel risultato non trovate?

Samsung S630

NESSUN TITOLO

4146981865_c8b0bfff82.jpg

sempre lui :) tranqui che poi la tipa arriva :)... il meglio per ultimo :)

Samsung S630

NIENTE TITOLO

4147749524_4af1d3d6f4.jpg

Samsung S630

Sguardo[TITOLO UN PO' ORIGINALE NON TROVATE? -_- ]

3497912223_4b4928ecd1.jpg

Samsung S630

NIENTE TITOLO

4147005505_3d02678ea1.jpg

Cara amica

Nikon coolpix L15

BELLISSIMA [la foto ^_^ ]

3523566494_b3ff50f1f3.jpg

Nikon coolpix L15

Take me girl

3497898457_e5c928466e.jpg

lei cercava di non farsi riprendere, ma invece ZAACk beccata :)

Nikon coolpix L15

Beautiful girl

3498709132_712e2ebf6f.jpg

Nikon coolpix L15

NESSUN TITOLO [questo sono io :) BAGNINO]

4147022789_86a01269b7.jpg

Nikon coolpix L15

"Look infinite" - " Sguardo infinito" [non so se il titolo è Ok in inglese]

4147016397_95e23713fe.jpg

compagno di scuola...

Samsung S630

"Dreams Of School" - "Sogni di Scuola"

4147768704_76ba26e625.jpg

Ora di Navigazione(istituto nautico). Ecco come il compagno di banco segue l'ora di navigazione... aaahhh si un bel sogno...

naufragare su un isola deserta...tu capitano di una nave crociera di sole modelle :wub: .................... :ph34r:

PS: NOTATE IL GIORNALE CON IL SUDOKU? ahah

per scattare la foto ho implorato il prof a lasciarmela fare :)

:hello:

Samsung S630

NESSUN TITOLO [classica fontana]

4147000817_4c9d7ff843.jpg

Nikon coolpix L15

NESSUN TITOLO [classica fontana]

4146995867_e2edc8015b.jpg

Nikon coolpix L15

Bmw Taxi

3497907721_38a31e9bdf.jpg

Nikon coolpix L15

bmw

4147787656_8e7aa3ecc1.jpg

Nikon coolpix L15

Laughing Heartily - Ridere di gusto

4184346953_f4673a27b5.jpg

questa subito potrebbe essere un pò bruttina..ma è un ottimo scatto e ben riuscito :):lol: lei rideva davvero di gusto

Nikon coolpix L15

miky-e-ro-spot-intimissimi [ovviamente non INTIMISSIMI :ph34r: ]

4184362623_c6a2cc6240.jpg

Samsung S630

questa una foto davvero troppo bella e merita veramente!

spero vi piaccia..

peccato perchè c'era un'altra ragazza coi capelli bagnati e il costume ...immaginatevela...stessa foto ma con due ragazze abbracciate o affiancate -_- ...

ma non hanno voluto:)

NESSUN TITOLO

4146984551_689c29e00f.jpg

Samsung S630

SE VOLETE VEDERLE IN FORMATO ORIGINALE

le foto le potrete trovare sul mio Album

COMMENTTI GRAZIE :hello:

SE VOLETE VEDERLE IN FORMATO ORIGINALE

le foto le potrete trovare sul mio Album

COMMENTTI GRAZIE :hello:

AH DIMENTICAVO!

...

quasi tutte le foto sono state (aimè) ritoccate con photoshop CS2 per risistemare il contrasto, un pò i colori e alcune per togliergli i colori :wacko: a me non piace ritoccare con mennelli ect, ma secondo me ricoccare i cavori di contrasto ect serve solo per mettere i puntini sulle i di un magico lavoro :blush:

sembri molto entusiasta, spero che non ti offenderai per le critiche.

Le prime 4 sono le uniche che salverei tra soggetto e resa, le altre sono proprio da scartare. Nonostante le correzioni in Photoshop molte sono eccessivamente slavate ed eccessivamente sbruciacchiate qua e la tanto da perdere completamente la definizione in alcuni punti (e nella prima del "bambino bagnino" purtroppo le dita sono completamente tagliate come se avessi croppato quella parte). Il limite é un po nella macchina completamente automatica (ma che magari una qualche regolazione tipo prioritá di tempi o daframma magari te la permette) e forse nel fatto che non la conosci abbastanza, la prima cosa che ti insegnavano nei vecchi corsi di fotografia era quella di portare un taccuino dove segnare tempi e diaframmi delle foto scattate, oggi non ce n´é piú bisogno perché questi dati sono salvati sull´immagine stessa quindi, se non vuoi cambiare camera per passare ad una reflex (cosa che ti consiglio) prova almeno a scattare diverse foto di uno stesso soggetto con settaggi diversi, giusto per capire il comportamento dei diversi programmi della tua macchina con le stesse condizioni di luce.

Appunto compositivo: fotografare le persone, tolti i problemi di esposizione e illuminazione, tolti i problemi di inquadratura, significa anche cercare di esaltarne i lati migliori, nei close-up bisognerebbe evitare di esaltare brufoli, macchie delle pelle e tutto i difetti che abbiamo e per le femminuccie bisogna fare ancora piú attenzione, la poverina di intimissimi é fotografata prima di profilo (in maniera da esaltare un naso non proprio perfetto ed un accenno di doppio mento che la fa sembrare di dieci anni piú vecchia rispetto all´ultima foto) e poi in una posa terribile che le allarga i fianchi a dismisura e mette in evidenza un reggiseno ultrastretto con bretellina supertirata che creano dei rotoletti molto inestetici..... facendola poggiare sull´altra gamba e alzando l´altro braccio avresti evitato tutto questo, il ragazzo delle prime foto (che immagino sia lo stesso dell´occhio in primo piano) sembra avere un viso molto interessante con dei lineamenti molto ben definiti e disegnati e tu metti sempre l´ascellone al centro dell´attenzione (tra l´altro sembra arricciare bocca e naso proprio per questo)..... un viso cosí andrebbe messo su uno sfondo bianco e fotografato stile Jim Morrison e basta.

Spero di non essere stato troppo cattivo (soprattutto con la ragazza che sará sicuramente splendida dal vivo) e che le mie critiche ti servano a qualcosa, comunque si vede che ti sei impegnato e hai cercato di dare qualcosa di piú in queste foto. Passa ad una macchina seria se ti piace veramente fotografare, magari completamente manuale per gli inizi in modo da doverti impegnare di piú sul controllo dell´illuminazione e della scena stessa, chi inizia direttamente con le automatiche vede le foto come uno scatto e via, iniziando con una manuale hai piú tempo per settare fuoco e tutto il resto e nello stesso tempo piú tempo per riflettere sull´inquadratura e come migliorarla.

direi che non posso che quotare krone...

trovo anche io che le foto più interessanti siano le prime quattro...

le ultime le trovo molto slavate e pe5rsonalmente odio gli effetti color seppia che ogni tanto spuntano in giro...

secondo me quando scatti in bianco e nero dovresti ragionare di più sul gioco di luci e ombre...

spesso si sbaglia perchè inconsciamente si vede qcs di bellissimo e non ci si rende conto che ciò che ci affascina sono i colori... invece o riesci ad avere delle sfumature di grigio veramente ricche o devi puntare su contrasti più netti, texture, giochi geometrici o naturali e luci radenti che evidenziano e modellano i soggetti...

cmq credo cheriuscire a fotografare bene una persona sia una delle cose più difficili... nel tuo caso quello che mi stona è anche la posa un pò troppo finta di alcuni scatti finali, apprezzo invece quando sei riuscito a cogliere momenti veri come la risata o la smorfia presa al volo...

prendi una bella attrezzatura e secondo me potrai fare dei notevoli passi avanti... ;)

saluti!

sembri molto entusiasta, spero che non ti offenderai per le critiche.

Le prime 4 sono le uniche che salverei tra soggetto e resa, le altre sono proprio da scartare. Nonostante le correzioni in Photoshop molte sono eccessivamente slavate ed eccessivamente sbruciacchiate qua e la tanto da perdere completamente la definizione in alcuni punti (e nella prima del "bambino bagnino" purtroppo le dita sono completamente tagliate come se avessi croppato quella parte). Il limite é un po nella macchina completamente automatica (ma che magari una qualche regolazione tipo prioritá di tempi o daframma magari te la permette) e forse nel fatto che non la conosci abbastanza, la prima cosa che ti insegnavano nei vecchi corsi di fotografia era quella di portare un taccuino dove segnare tempi e diaframmi delle foto scattate, oggi non ce n´é piú bisogno perché questi dati sono salvati sull´immagine stessa quindi, se non vuoi cambiare camera per passare ad una reflex (cosa che ti consiglio) prova almeno a scattare diverse foto di uno stesso soggetto con settaggi diversi, giusto per capire il comportamento dei diversi programmi della tua macchina con le stesse condizioni di luce.

Appunto compositivo: fotografare le persone, tolti i problemi di esposizione e illuminazione, tolti i problemi di inquadratura, significa anche cercare di esaltarne i lati migliori, nei close-up bisognerebbe evitare di esaltare brufoli, macchie delle pelle e tutto i difetti che abbiamo e per le femminuccie bisogna fare ancora piú attenzione, la poverina di intimissimi é fotografata prima di profilo (in maniera da esaltare un naso non proprio perfetto ed un accenno di doppio mento che la fa sembrare di dieci anni piú vecchia rispetto all´ultima foto) e poi in una posa terribile che le allarga i fianchi a dismisura e mette in evidenza un reggiseno ultrastretto con bretellina supertirata che creano dei rotoletti molto inestetici..... facendola poggiare sull´altra gamba e alzando l´altro braccio avresti evitato tutto questo, il ragazzo delle prime foto (che immagino sia lo stesso dell´occhio in primo piano) sembra avere un viso molto interessante con dei lineamenti molto ben definiti e disegnati e tu metti sempre l´ascellone al centro dell´attenzione (tra l´altro sembra arricciare bocca e naso proprio per questo)..... un viso cosí andrebbe messo su uno sfondo bianco e fotografato stile Jim Morrison e basta.

Spero di non essere stato troppo cattivo (soprattutto con la ragazza che sará sicuramente splendida dal vivo) e che le mie critiche ti servano a qualcosa, comunque si vede che ti sei impegnato e hai cercato di dare qualcosa di piú in queste foto. Passa ad una macchina seria se ti piace veramente fotografare, magari completamente manuale per gli inizi in modo da doverti impegnare di piú sul controllo dell´illuminazione e della scena stessa, chi inizia direttamente con le automatiche vede le foto come uno scatto e via, iniziando con una manuale hai piú tempo per settare fuoco e tutto il resto e nello stesso tempo piú tempo per riflettere sull´inquadratura e come migliorarla.

grazie Krone della bellissima critica!dico davvero mi hai fatto aprire gli occhi!

l'unica cosa che ridico è che le foto sono scattate con macchinette compatte non tenute a dovere.

anche la funzione manuale è ben limitata, quindi si riesce a realizzare ben poco.

le persone fotografate sono tutti amici e non sono fotomodelli che puoi piazzarli li e muoverli come vuoi...se gli dici mettiti in un modo, poi in un altro, poi in un altro...anzi no meglio nell' altro modo (e non hai fatto nessuno scatto :lol: ), quello diventa scemo :wacko: e ci rinuncia :lol:

CMQ

mesi fa avevo intenzione di comprare una canon Eos 500D con obb 18-200 (da avere un obb unico per studiare più o meno tutte le tipologie di foto) solo che costa sui 800-900€ e non mi posso permettere adesso questa spesa, così ho ripreso quella analogica(si spende sullo sviluppo delle pellicole ma almeno la qualità è ottima).

è una Cosina Ct-1a e nel TOPIC di algosuk ve l'ho mostrata :)

è una macchina completamente meccanica con la possibilità di usare un esposimetro molto semplice che indica solamente se l'immagine risulterà sovraesposta (+), giusta esposizione (O)oppure sottoesposta (-)

Se per caso le guarnizioni della Cosina non dovessero tenere, senza spendere troppi soldi io ti consiglio di comprare una Nikon od una Canon manuale anni ´80, sono state macchine fantastiche (a livello di materiali 100 volte meglio di quelle che si producono oggi) che puoi trovare usate e garantite in un qualsiasi negozio di forniture per professionisti (che regolarmente danno indietro le vecchie macchine per aggiornarsi) a partire da 100 o 200 euro (con o senza obbiettivo). In particolare io mi ricordo la vecchia Nikon di mio padre che usai tentissimo (sinceramente non mi ricordo se fosse una F3, F301 o F501, a vederle il corpo macchina sembra uguale, comunque non credo fosse proprio entry level e l´ho vista qualche anno fa in vendita nuova riproposta dalla Nikon stessa).

La differenza tra macchine del genere e la tua Cosina (o la mia vecchia Yashica FX-3) é che sono state macchine semi-professionali per cui hanno alcuni accorgimenti, soprattutto la lettura dei tempi e dei diaframmi direttamente nell´obbiettivo oppure l´esposimetro costituito da un ago che scorre su una scala graduata, che ti permettono di avere un maggiore controllo della macchina.

Per farti un esempio banale, l´avere un "+" o un "-" per l´esposimetro é il minimo sindacale, ma é molto migliore avere una scala graduata con ago scorrevole che ti indica esattamente di quanto la foto é sotto o sovraesposta, nella foto del bambino bagnino, semplificando, la faccia del bambino puó risultare sottoesposta rispetto alla scena (anche qui bisognerebbe conoscere bene la macchina per sapere in quale percentuale l´esposimetro é influenzato dal centro e dalle aree periferiche dell´inquadratura), con la Cosina (e la FX-3) avrai una lettura "-" o "o -" senza renderti conto realmente di quanto la scena sia sottoesposta (potresti anche avere un "+") a meno di non procedere per tentativi aprendo o chiudendo il diaframma o diminuendo il tempo di scatto (a seconda della scena) per capire come e quanto effettivamente la scena é sotto-sovraesposta.

Con altre macchine la stessa situazione diventa piú gestibile dal fatto che l´esposimetro ti indica direttamente il livello di sovra-sottoesposizione e contermporaneamente leggi tempo di scatto e apertura del diaframma (con le ottiche dedicate) senza dover guardare la ghiera o il selettore insomma, senza mai staccare l´occhio dall´obbiettivo.

Tutto questo ovviamente non facilita nulla sul piano tecnico, diciamo che aiuta la concentrazione e permette di restare sempre inchiodati sul soggetto, io ho imparato benissimo con una macchina simile alla tua, tu sicuramente farai lo stesso, ho scritto tutto questo pippone giusto perché sappia che non c´é solo il + e il - e che se casomai le guarnizioni danno altri problemi, senza spendere 800 euro puoi comprarti una machina ottima e forse migliore (alcune automatiche sono difficile da utilizzare manualmente).

come già detto molto interessanti le prime, soprattutto le prime due, e a proposito volevo chiederti, si può avere qualche informazione in più sulle modifiche fatte alla prima e casomai com'era originale?

ciaoo