Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Thiezar

Disegnino Fantasy

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi. Ho appena acquistato una Wacom Bamboo One. Lo so, è la più scarsa delle tavolette Wacom ma per quello che devo farci va più che bene. Nonostante sia la più scarsa è comunque molto meglio di quella cacca della Trust che avevo prima <_<

Comunque nel pacchetto c'era anche un proframmino fesso chiamato ArtRage. Non so...mi sembra carino...non è Photoshop e ha poco di professionale ma mi piace il modo in cui si presenta all'utente. Permette di simulare il disegno a mano libera e supporta anche i livelli. Una grande pecca è che non ha nessuno strumento di selezione... ma immaginando di disegnare realmente in effetti va pure bene. Comunque mi sono detto: "proviamolo" ed è uscita sta cosa (il mio primo lavoro con una Wacom B) )

amazon.jpg

Disegno a matita e ombreggiatura ad acquerello. Non sono molto esperto nè di acquerelli nè di resa della luce quindi non mi cazziate troppo :blush:

E' carino, comunque Artrage non è un programmino fesso :)

Ah no? :P Cmq per quel che ho visto ha le sue grosse limitazioni. Ma è bilanciato dal suo concetto di partenza di voler dare l'impressione di disegnare a mano libera. Quindi tutto sommato mi sta bene. Dovrebbero mettere degli strumenti di selezione e masking. Avevo fatto il braccio della tipa troppo spostato e per avvicinarlo senza ridisegnarlo ho dovuto fare un macello con i livelli. Ma credo che nella nuova versione Studio Pro ci siano nuovi strumenti più avanzati. Sarebbe da provare.