Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve ho un problema nel comunicare con diversi pc e quidni autocad.

Ho autocad 2009, impagino normalmente e stampo normalmente con i layout.

Se invece invio il file ad un collega che usa autocad 2008 riesce a stampare ma i layout gli tagliato i testi (non tutti solo quelli che sono troppo vicini al bordo della finestra).

Sbagliamo qualcosa? impostazioni differenti?

sembra tutto uguale...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma non ti stampa solo i testi??? :blink2: o anche il resto che c'è vicino al bordo?

se è così magari è un'impostazione di stampa... probabilmente i margini.

a volte quando passavo da un computer ad un altro dimenticavo di impostare i margini di stampa.

non so se può risolvere il tuo problema ma io ogni volta sbadatamente me ne dimenicavo e quando mi tagliava i bordi non capivo mai il perchè! :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

File - Stampa - "seleziona il plotter" - Proprietà - nel menù "impostazioni dispositivi e documenti" - Modifica dimensioni foglio standard (area di stampa) - seleziona il foglio (es. A0) - Modifica

qui portavo tutti i margini a 0

cmq questo mi capitava solo su un plotter... (e onestamente non so perchè) che tra l'altro era anche abbastanza vecchiotto, però così risolvevo questo fastidioso taglio vicino al bordo! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stesso problema qui...aggiungo delle info. Sembra che Autocad tagli "SOLO I TESTI" ad una certa distanza dal bordo dell'area stampabile. Lo fa solo con i testi (singola linea o multi) ma non con linee. Lo fa solo se si stampa da Layuot e non da modello. Non può essere un problema di opzione testo perchè spostando il testo piu in centro il testo viene stampato correttamente...

Se il testo è stato creato su spazio carta o su spazio modello fa lo stesso problema

...forza Autocaddisti!! C'e lavoro per voi!!

Grazie per le risposte se q1 ne sa come uscire da questo calvario (visto che è impossibile definire cartigli con questo problema)

P.S. Margini foglio ok (le linee vengono stampate fino al bordo definito), calibrazione plotter (anche se si tratta di stmapante) eseguita

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno,

mi sono imbattuto nello stesso tipo di problema, uso Autocad 2008LT; praticamente a 2 cm. dal bordo della finestra i testi creati con un tipo di layer vengono tagliati mentre linee con lo stesso layer non hanno problemi; altri testi creati con un layer diverso (che è lo stesso delle quote) invece li stampa correttamente. Ho provato a creare un file .plt e stamparlo con apposito programmino ma il risultato è lo stesso. I testi non sono annotativi e la stampante è un HP7500

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti