Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Baronessa

Miglioramento Render Vray

Recommended Posts

Ciao a tutti...

mi piacerebbe conoscere vostri suggerimenti su come poter migliorare l'immagine che allego. Sono piuttosto inesperta del programma Vray di rhino quindi mi affido alla vostra esperienza...in attesa di consigli, vi ringraziooo, ciao ciao

post-63165-1262615438,5077_thumb.jpg

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

ciao e benvenuta su treddi.com

come prima cosa terminerei la modellazione, mancano oggetti vari, asciugamani, zoccolini ecc...

poi rifarei i materiali, che mancano di bump, glossy e reflection.

terminate tutte quste fasi assolutamente indispensabili, mi darei all'illuminazione, ma qui devo passare la mano, non conosco vray per rhino (uso la versione per Max)

ciao, premesso che anch'io uso vray per max, però se posti qualche settaggio magari qualcuno può dirti dove migliorare. Resta valido quanto ha detto kris su modellazione e materiali.

ciao

PS benvenuta anche da parte mia :hello:

Edited by Ste88

allora sono riuscita a migliorare l'illuminazione naturale e qualche materiale...un problemino che non riesco a risolvere è quello dell'illuminazione artificiale: infatti le luci risultano spente! come posso fareeeee...aiutoooooo...ciauuuuu

post-63165-1262649547,5825_thumb.jpg

Allora.... :rolleyes:

per adesso lascia stare l'illuminazione, lo so che all'inizio ci si butta subito sul render, pensando che sia quello che fa un immagine fotorealistica... smanettando tra mille impostazioni...

nella tua immagine, come ti ho già detto mancano le BASI per un ottimo render, mi spiego:

Tutti i lati degli oggetti sono troppo spigolosi, sembrano tagliati al laser, nella realtà non sono così, i mobili hanno una leggera smussatura, che è utilissima anche nel 3D perchè da un colpo di luce sugli spigoli. Quindi smussa leggermente gli spigoli di mobili, muretti ecc...

I materiali sono molto importanti, perché sono quelli che danno la sensazione di realtà.

I tuoi materiali sono (come ti avevo già detto)piatti, senza bump, senza riflessione ecc... i cassetti, tra uno e l'altro dovrebbero avere un leggero spazio, come nella realtà, nella tua immagine sono assolutamente "spiaccicati" tra di loro, non va bene.

Sistema il TILE delle mappe, vedere il legno che si ripete a metà scalino è davvero brutto...

una volta sistemate queste cose, perchè sono queste che fanno un render fotorealistico, pensiamo all'illuminazione, ma ci devi postare un immagine di luci e parametri di render che stai usando, non possiamo dirti che parametro modificare se non sappiamo quali parametri stai usando.

Ciao, se riesci posta i tuoi settaggi di Indirect illumination...

cosi è piu facile aiutarti.

nel mio profilo c'è una discussione , in cui insieme ad altri miglioro un render fatto con Rhino e Vray (anch'io non molto esperto) e ci sono un sacco di impostazioni settate, prova a darci un occhiata magari ti è di aiuto.

Se invece, non capisci il senso di quelle mille impostazioni ti consiglio di leggerti dei tutorial che ci sono anche qui nel forum.

A me ha aiutato molto capire in che modo(con che algoritmi) vray crea l'immagine render.

Secondo me se non hai abbastanza chiari questi argomenti rischi di cambiare i paramentri in modo casuale.

E per la legge di murphy è difficile azzeccarli!

prova a cercarli, quelli peresempio sull'irradiance map ... se non riesci a trovare nulla ti mando i link oppure te le invio...

:hello: