Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
LukeCage

[Wip] Prima Modellazione

Recommended Posts

Salve, io sono Luca e sono alle prese con la mia prima modellazione 3d. Allora io sto tentando di modellare un personaggio dei fumetti che molta gente forse conoscerà...... vi posto le references

flashq.gif w640.png

e ora vi posto le mie prima parti del viso......il naso(non finito) e la bocca con il mento....spero che mi possiate dare consigli su come aggiustare e procedere......

boccaeresto1.png w640.png

boccaeresto.png w640.png

naso.png w640.png

come vi sembrano?? :unsure: grazie in anticipo!!!! :hello: posterò se ci saranno aggiornamenti

post-6117-1262611231,8051_thumb.gif

Edited by icer

Ciao, per prima cosa sposterei la discussione nella sezione WIP.

Per quanto riguarda il tuo lavoro si possono notare degli errori notevoli nella geometria. Senza nessuna offesa, io personalmente farei qualche tutorial sulla modellazione a basso numero di poligoni prima di partire con questo progettino.

Naturalmente è solo un consiglio,

Saluti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Ciao Luca! :)

Soprattutto nella bocca si notano alcune zone non corrette, per darti i giusti consigli sarebbe opportuno che tu postassi la mesh con i poligoni visibili (in wireframe per intenderci).

Guest

Ciao. Ti consiglio vivamente di seguire un tutorial. È la tua prima modellazione (organica), e procedendo così alla cieca rischi di imbatterti presto in una seria frustrazione. Fai un passo alla volta, e muovi il primo col piede giusto. Innanzi tutto: perché cominciare dalla testa? È già un passo falso. Prima di tutto guarda come fanno gli altri, fai tesoro dell'esperienza di chi ha sperimentato prima di te.

Di materiale libero in rete ne trovi quanto vuoi, si tratta di scegliere. Fino a poco tempo fa si trovava solo il tutorial di Giovanna D'Arco (Michel Roger), che in quanto a chiarezza e workflow non è l'ideale per un principiante, ma negli ultimi tempi c'è una tale ricchezza di risorse che non lascia adito a scuse. Voglio suggerirti questo tutorial, molto ben fatto, e benché sia impostato in Blender, il principio è sempre quello della modellazione poligonale.

Voglio postare anche le reference che ho catturato dal video, e gli screenshot del modello che ho fatto in 3ds Max, così dai una sbirciata al polyflow.

Buon Lavoro.

Link al tutorial di J. Williamson

Chi è il giovane Autore

Ciao. Ti consiglio vivamente di seguire un tutorial. È la tua prima modellazione (organica), e procedendo così alla cieca rischi di imbatterti presto in una seria frustrazione. Fai un passo alla volta, e muovi il primo col piede giusto. Innanzi tutto: perché cominciare dalla testa? È già un passo falso. Prima di tutto guarda come fanno gli altri, fai tesoro dell'esperienza di chi ha sperimentato prima di te.

Di materiale libero in rete ne trovi quanto vuoi, si tratta di scegliere. Fino a poco tempo fa si trovava solo il tutorial di Giovanna D'Arco (Michel Roger), che in quanto a chiarezza e workflow non è l'ideale per un principiante, ma negli ultimi tempi c'è una tale ricchezza di risorse che non lascia adito a scuse. Voglio suggerirti questo tutorial, molto ben fatto, e benché sia impostato in Blender, il principio è sempre quello della modellazione poligonale.

Voglio postare anche le reference che ho catturato dal video, e gli screenshot del modello che ho fatto in 3ds Max, così dai una sbirciata al polyflow.

Buon Lavoro.

Link al tutorial di J. Williamson

Chi è il giovane Autore

ciao Luca!

mi ricordi me qualche anno fa :)

dai che qui su treddi puoi crescere in fretta se ti impegni!...oppure diventi scemo se segui i discorsi che facciamo :wacko:

il consiglio che ti ha dato Giane è importantissimo e sono daccordo con lui!

parti da cose semplici, segui tutorials free su internet!

continua fare questo modello ma segui i tutorial!

e ricorda ...il dettaglio viene sempre per ultimo :hello:

ciao! :rolleyes: