Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
mirdi

Informazione

Recommended Posts

Salve a tutti!sono nuova su questo bellissimo sito,ultimamente mi sono un pò apasionata dal arredamento interni e quando non sono a lavoro mi svago un pò davanti al pc,programmi ne ho provati,ma tutti di qualità piu che scarsa,ess:Arcon Domus,Sweet Home 3d,ArredoCad,volevo sapere se conoscete a volete indicarmi o indirizzarmi su un programma piu realistico con finali fotografici,dove non ci sia dietro una scenza,nel senso,sono una semplice dipendente,faccio solo questo per divertimento,non voglio farmi uscire fuori dalle orecchie il fumo come con studio max,non ho combinato niente xche non sapevo da dove cominciare.Sapete consigliarmi qualcosa?posibilmente con qualche immagine di rendering finale x rendermi conto se possa piacermi o meno!Grazie a tutti in anticipo e scusate x la mia caligrafia. :unsure:

Benvenuta su treddi.com

per fare immagini fotorealistiche, purtroppo devi farti uscire il fumo dalle orecchie, e se non ti trovi con 3dsmax puoi provare Maya, Cinema 4D, Modo, Blender XSI o altri, ma il succo non cambia.

Non esistono programmi magici che realizzano render fotorealistici senza un sacco di esperienza, prove, prove studio e ancora prove... (e direi anche, PER FORTUNA!!)

scusate si ripeto!!ma cercando su internet...cinema 4d è ha pagamento?cosa faccio?qualcuno mi aiuta x favore? :crying:

Sì, è a pagamento.

Cosa fai:

1. Scarichi la versione di prova dal sito (non conosco le limitazioni della versione di prova)
  2. Paghi
  3. Ti trovi una crack (ma non è il forum in cui parlare di queste cose..)
  4. Usi Blender che è gratuito, anche se non molto intuitivo

:rolleyes:

Salve a tutti!sono nuova su questo bellissimo sito,ultimamente mi sono un pò apasionata dal arredamento interni e quando non sono a lavoro mi svago un pò davanti al pc,programmi ne ho provati,ma tutti di qualità piu che scarsa,ess:Arcon Domus,Sweet Home 3d,ArredoCad,volevo sapere se conoscete a volete indicarmi o indirizzarmi su un programma piu realistico con finali fotografici,dove non ci sia dietro una scienza...

Se vuoi ottenere rendering di qualità ovviamente non puoi affidarti a software che già tu definisci "di qualità più che scarsa". Vuoi ottenere degli ottimi risultati? Mi dispiace ma devi sbatterti! No pain no gain!! Inoltre se vuoi utilizzare qualcosa di gratuito e che sia anche di qualità e facile da usare mi dispiace ma temo che cercherai invano fino alla fine dei tempi. Comunque buona fortuna e buon lavoro.

Sì, è a pagamento.

Cosa fai:

1. Scarichi la versione di prova dal sito (non conosco le limitazioni della versione di prova)
  2. Paghi
  3. Ti trovi una crack (ma non è il forum in cui parlare di queste cose..)
  4. Usi Blender che è gratuito, anche se non molto intuitivo

:rolleyes:

Infatto io avevo consigliato Blender proprio perchè è gratuito !!

Se riesce a fare immagini fotorealistiche con Blender lo puoi fare con qualsiasi altro programma comprandolo !!

O trovandoti la crack !!

allora ragazzi blender in italiano non lo trovo...e cinema 4d lasciamo perdere visto che costa!!!qualcuno sa dirmi dove posso trovare blender in italiano...non ditemi emule xche la mia conessione nn mi permette d scaricare,o meglio,finirò x scaricarlo venerdi :unsure:

allora ragazzi blender in italiano non lo trovo...e cinema 4d lasciamo perdere visto che costa!!!qualcuno sa dirmi dove posso trovare blender in italiano...non ditemi emule xche la mia conessione nn mi permette d scaricare,o meglio,finirò x scaricarlo venerdi :unsure:

Quando hai scaricaro blender, devi tu impostare la lingua italiana !!

io ce l'ho ed è in Italiano !!

Devi andare in

Preferenze Utente>>Linguaggi e Caratteri

e selezionare la lingua Italiana !!

ok!!ho gia sul mio pc cinema 4d,ora devo solo sapere se è possibile importare una piantina di autocad...poi come posso cominciare x l'arredamento...c'è qualche tutorial o guida?

allora?nessuno mi risponde?ho voglia di cominciare a imparare ma non riesco a combinare niente,non so da dove cominciare,non riesco manco a importare una piantina di un' appartamento :wallbash:

Guest

Ciao e benvenuta nel forum

allora?nessuno mi risponde?ho voglia di cominciare a imparare ma non riesco a combinare niente,non so da dove cominciare,non riesco manco a importare una piantina di un' appartamento :wallbash:

Per prima cosa ti consiglio di rivedere l'atteggiamento che stai assumendo, è normale che all'inizio si abbia voglia di fare e poco tempo per cercare le risposte, se qualcuno non ti ha risposto non è che devi per forza ripostare fino a quando nessuno ti risponde... le cause possono essere:

- o nessuno ha letto la discussione

- o non sanno la risposta

- o non hanno ancora avuto tempo di risponderti

- o... ecc....

Se insisti con un atteggiamento del genere forse è contro producente. Poi... prova prima a vedere nell'Help in Linea e cerca "import" sicuramente trovi una risposta, nel caso non la trovi puoi provare a cercarla con n motore di ricerca come google (esempio cerca "importare dwg in cinema4D") o nel motore interno del forum.... se non la trovi ancora puoi chiedere nel forum.

link

Per il resto...buono studio...

Mat

:hello:

Se la tua versione di cinema è l'ultima allora importa tranquillamente dwg e dxf. Basta dirgli apri. Se i file son molto pesanti (con molte linee) avrai probblemi di gestione.

Per l'arredamento ti consiglio d'aver gusto....

poi se posterai immagini ti consiglieremo meglio

Ciao a tutti!è da tanto che nn scrivo xche tra cinema 4d e 3dsmax ero un pò impegnata a capire e decidere qualle usare...alla fine mi sono trovata meglio con 3dsmax,ho gia fatto qualcosina,ma nn ve la faccio vedere xche fa un pò schifo e mi vergogno :unsure: anche xche non so neanche come si fa a mettere una immagine da 3dsmax,scusate ma come sapete sono propio principiante x passione.Ho tanti dubbi...ma spero piano piano di riuscire a combinare qualcosa.cmq ho una domanda,ma voi a l'inizio mettevate subito la luce alla scena o alla fine? :blink2:

ciao. se i tuoi oggetti tridimensionali modellati, fanno "schifo", non importa quanto sia perfetta l'illuminazione che metterai in scena.

d'altro canto, se i tuoi oggetti saranno perfettamente modellati e realistici, non ti interesserà granchè sapere quando mettere le luci, brutte o belle che siano.

dipende da cosa vuoi fare nella vita.

il 3D prevede specializzazioni, per quanto riguarda la modellazione, l'illuminazione, l'animazione, il texturing eccetera.

se non conosci almen ole basi di queste cose insieme, i tuoi lavori non saranno mai almeno accettabili.

quindi o ti specializzi o fai la "generalist", al di là di qualsiasi programma tu stia usando.

per specializzarti o per fare la "generalist", in ogni caso dovresti per prima cosa consultare i manuali dei programmi, che ti sapranno indicare come usare correttamente le funzioni in dotazione.

se i manuali sono in inglese e non conosci l'inglese, è utile studiarlo almeno nei termini di uso comune e continuare parallelamente lo studio e l'esplorazione del programma.

ciao, buon lavoro.

ma perchè invece non la posti questa roba che "fa un po schifo", cosi vediamo da dove parti e magari è più facile aiutarti.

ad ogni modo di solito dopo aver finito la modellazione si provano le luci con tutti gli oggetti di colore neutro, poi si danno shader e texture varie e poi si ottimizza la luce... ah e poi sappi che tutti le immagini più belle che vedi fatte in cg hanno tutte un lavoro di post produzione con programmi di fotoritocco, e piu passi di render. Quindi non fare l'errore di cercare il risultato perfetto con un solo render di 3dsmax

ps. dato che parlavi di programmi che costano troppo, mi sa che hai scelto quello più costoso o quasi :)

Guest

mmmmm 6 stato un pochino crudele :crying: volevo qualche consiglio nn uno schiafo senza mani :(

Iodacasamia non ti ha dato uno schiaffo... ti ha soltanto illustrato la reale situazione :)

Non ti preoccupare se all'inizio quello che fai è parte di un tutorial o fa un po' schifo, perché tutti abbiamo iniziato con le schifezze e tutti siamo passati per delle cose che ci sembravano favolose perché avevamo perso ore ed ore a lavorarci, ma poi in realtà non erano niente di che... l'importante è proseguire e capire quello che si fa. Come detto da Iodacasamia se vuoi puoi già sceglierti un settore e approfondirlo... ;)

Mat

:hello: