Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
papafoxtrot

Una Sezione Fotografia Per Treddi.com

Recommended Posts

Dopo l'enorme lavoro di rinnovo del sito, non ancora completato, treddi da il via ad un'altra novità: una sezione dedicata agli appassionati di fotografia e a tutti coloro che volessero imparare a conoscere i parametri di scatto spesso fondamentali per impegnarsi in attività inerenti la grafica 2d e 3d.

post-12897-1262511515,057_thumb.png

Edited by papafoxtrot

La fotografia oltre che un lavoro costituisce un hobby molto diffuso e fra i nostri utenti ci sono certamente molti appassionati.

La nuova sezione fotografia potrà accogliere discussioni di vario tipo: possiamo postare i nostri scatti migliori, corredati con le indicazioni sui parametri e sull'apparecchio fotografico utilizzati; possiamo chiedere consiglio su come si poteva migliorare una foto malriuscita, informarci su come comportarsi in condizioni di luce particolari, chiedere consiglio per un nuovo acquisto e molto altro.

Tagliamo allora il nastro e inauguriamo la nuova sezione!

Edited by papafoxtrot

Credo che sia stata un'ottima idea! Non esiste 3D e 2D senza che si vadano a toccare anche i fondamenti della fotografia! Basti pensare a come organizziamo una scena statica 3D!

Mi sorge subitissimo una domanda: si potranno postare anche foto più o meno ritoccate? o solo foto puramente uscite dalla macchina?

... si potranno postare anche foto più o meno ritoccate? o solo foto puramente uscite dalla macchina?

si, tranquillo.

Sarebbe molto utile postare anche la foto originale per valutare il lavoro che sta dietro alla resa finale, magari con qualche info al riguardo ;)

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Ottimo, che poi anche le texture spesso vengono da fotografie e farle nel modo giusto è meno scontato di come potrebbe apparire :)

concordo!Grandissimo aggiornamento per un grandissimo forum:)

io sono un appassionato di fotografia e pratico quella tradizionale con una vecchia reflex analogica

per ora sono solo un novizio :) ma col tempo e la pratica si fanno passi da gigante :Clap03:

Edited by LucaGianetti

mi sorprendete ogni giorno.....manca solo che vi fate crescere capelli e seno e mi innamoro :lol:

ottima sezione,sia per chi già la pratica che per chi come me ha ancora tantissimo da imparare.....poi si potrebbe creare anche le condizioni per cui un ottimo fotografo posta una bella foto che poi qualcuno di noi decide di replicare....e qui si potrebbe imparare l'uno dall'altro.....

Mi avete fatto un bel regalo per l'anno nuovo...grandissimiiiiiiii :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Ottima notizia!Ci voleva proprio una sezione del genere :)

Speriamo non diventi qualcosa tipo :

<<mi è uscita una foto nera!>>

<<hai provato a togliere il tappo all'obiettivo?>>

:D

bellissimo...avrei voluto proporlo io :P ma non pensavo fosse valida come cosa!!! ottimo meglio cosi.

E quoto algo, se non ce render o illustrazione senza fondamenti di fotografia non ce aniazione senza fondamenti di regia.

Adesso manca solo di allegare al forum una FAQ sulla grammatica italiana, quelle cosette tipo dove vanno messe le H, dove si mettono gli accenti e gli apostrofi, con allegata minaccia di ban per chi osa sbagliare :D

se ti legge Betto te la tira in testa :P e pure io! Canon forever (detto da un ex Nikonista :P)

Canon...you can!

comunque questa sezione ci voleva proprio! :)

Edited by betto

Adesso manca solo di allegare al forum una FAQ sulla grammatica italiana, quelle cosette tipo dove vanno messe le H, dove si mettono gli accenti e gli apostrofi, con allegata minaccia di ban per chi osa sbagliare :D

accc... la volta che mi bannano di sicuro...crying.gif