Vai al contenuto
userna

Render Gigante

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

devo fare un render in formato gigante della palazzina che ho modellato...., ci dovranno fare poi un cartellone da attaccare fuori dal cantiere.

Mi dicono che gli serve un formato A3 a risoluzione 300dpi!!

Quindi una risoluzione di circa 4000xqualcosa giusto?!

Che parametri devo ridurre solitamente per renderizzare un palazzo(visto da qualche decina di metri) senza non far impiegare qualche settimana al mio Vray?!

aiutatemi vi prego!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahah

Beh ma dev'esser taaanto complessa la tua palazzina suppongo, perché io ne ho renderizzati di esterni in A3, e nonostante mi arrangi col Vray free, e solo 512 MB di ram, una mezza giornata potrebbe bastarti :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dalla tua macchina ma ache io credo che una risoluzione del genere basti qualche ora comunque puoi scegliere tra i preset la versione della global irradiance map l'opzione low.

ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A3 a 300 dpi= 4960x3507 pixels.

Ma ricordati: più deve essere grande e più verrà visto da lontano! Io ho fatto svariati cartelli da cantiere, ma a seconda del tempo a disposizione sono arrivato tranquillamente a 200 dpi senza nessun problema. Comunque il calcolo è facile: dividi le misure dell'immagine in centimetri per 2,54 e poi moltiplica per la risoluzione. Es A3 a 3oo dpi >> 42 cm / 2.54 = 16.53 che X300 = circa 4960

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Comunque il calcolo è facile: dividi le misure dell'immagine in centimetri per 2,54 e poi moltiplica per la risoluzione. Es A3 a 3oo dpi >> 42 cm / 2.54 = 16.53  che X300 = circa 4960

Ottima questa dritta del calcolo, non ne sapevo nulla, ma mi torna utilissima, tnx! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti