Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
mauro13983

Problema A Estudere Una Spline Chiusa

Recommended Posts

Ciao a tutti e Tanti auguri di boun anno! :hello:

Volevo ringraziare il forum x le cose interessanti che ho trovato!!! Sopratutto i tutorial! :D:-)

Vi scrivo xchè ho un problema. Sono nuovo al 3D e x questo ho comperato un libro per imparare a usare 3d Studio Max. Mi trovo in difficoltà in un esercizio dove bisogna modellare una sedia a partire da delle viste prospettiche fatte in cad. :blink2:

Importato il disegno devo estrudere una spline tramite il modificatore "extrude", purtroppo qui sorge il mio problema... la spline si estrude, ma si estude solo sui bordi e non sull'intera superficie piana. :wallbash: La mia spline è chiusa e non riesco a capire per quale motivo si comporta in questo modo, inoltre se creo una nuova spline chiusa e la estrudo l'estrusione funziona corettamente. :wallbash:

Spero qualcuno possa auitarmi. Vi ringrazio in anticipo e vi auguro ancora buon Anno!

Un saluto Mauro :hello:

Grazie ragazzi risolto, a dire il vero dopo che ho riavviato 3d Studio un profilo si è estruso corettamante senza fare ninete(mistero! :o ), mentre l'altro aveva dei vertici non ancora saldati.

Grazie ancora x la vostra disponibilità e tempestività!

per scoprirli io di solito attivo la visualizzazione dei numeri dei vertici, dove riparte a contare da 1 allora non sono saldati ^_^

Interessante!

Semplice e non ci ho mai pensato!!

ahaha

Ciao a tutti e buon anno