Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
zio silvio

Informazioni Su Come Iniziare...

Recommended Posts

buon giorno a tutti voi del forum. sono nuovo sia qui, sia nel mondo della modellazione 3d che fino ad ora era stata una passione nascosta!

vi dico 4 parole sulla mia storia.

fin da piccolo sono stato un grande disegnatore ma successivamente decisi di abbandonare l'idea di studiare arte perchè come sapete oggigiorno è difficile che un qualche artista o disegnatore possa averte vita facile, a meno che non si diventa di livello altissimo e allora ho deciso di non rischiare.

sono un tecnico informatico e lavoro presso una nota catena italiana di informatica. dopo esser diventato perito elettronico ho deciso di provare ingegneria rivelatasi alquanto facile, almeno fino ad ora :/...per motivi personali ho dovuto lasciare l'università e mettermi a lavorare, ma ora vorrei tornare a studiare ed ho trovato nella modellazione 3d un nesso tra arte ed elettronica che mi affascina TERRIBILMENTE!!

sinceramente vorrei approfondire questo campo ed infatti da circa una settimana che continuo a cercare guide fatte nel miglior modo possibile e girare forum per trovare informazioni utili, ma senza un riscontro diretto con altri utenti è praticamente impossibile addentrarsi in questo mondo!!

Ora vi chiedo secondo voi esperti qual'è il miglior modo di cominciare??

leggendo ho notato che il miglior programma per la creazione di modelli è 3d studio max è così??

ci sono programmi migliori?

esistono libri, guide o scuole che insegnano a fare questo tipo di cose? Voi avete qualcosa a riguardo??

scusate le numerose domande, ma sono davvero in enorme difficoltà e con tanta voglia di imparare!!

vi rignrazio anticipatamente per le risposte questo sito è davvero incredibile!! CIAO A TUTTI...

buon giorno a tutti voi del forum. sono nuovo sia qui, sia nel mondo della modellazione 3d che fino ad ora era stata una passione nascosta!