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Nigituma

Unwrapping E Meshsmooth

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Ragazzi ho un problema con un cilindro chamferizzato che ho unwrappato, ho mappato l'oggetto ho creato la texture, applicata e impostato un meshmooth a 2, il problema è che ottengo uno strano effetto della texture.

aggiungo degli edge (però non volevo inserire poligoni inutili)?

o sbaglio ad inserire il meshsmooth?

come mi muovo?

Grazie

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io fatto l'unwrap poi ho fatto collaps to ed ho unito il tutto, ho applicato il meshsmooth e poi la tesxture, ma il problema rimane sempre.

sbaglio qualcosa?

Piccolo screenshot?

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Ma in questo modo non aggiungo poligoni che vanno ad appesantire il lavoro?

Si,però di solito l'unwrap si fa a modellazione conclusa,con tutti gli eventuali modificatori collassati.

Questo perchè,con il meshsmooth potresti incappare in problemi di distorsione,soprattutto se il modello low poly ha poche informazioni da dare allo smooth.

Quindi,potresti dettagliare la versione lowpoly in modo tale da avere un risultato non troppo distante da quello highpoly con il meshsmooth,poi:

-unwrappare

-aggiungere il meshsmooth

Altrimenti fai come proposto in precedenza :)

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quando usi il meshsmooth è normale che aggiungi poligoni, poi se ti serve solo il semplice cilindro non capisco perchè vuoi applicare il meshsmooth, basta che aumenti il numero dei Side, dei Fillet Segs e non hai bisogno di altro :)

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