Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
D@ve

Treddi.com Si Rinnova

Recommended Posts

Come già molti di voi hanno potuto vedere Treddi.com si è rinnovato introducendo molte novità ... vediamo insieme quali sono.

post-1-1262251746,7873_thumb.jpg

Nella nostra sezione formazione trovi i video corsi GoPillar al prezzo più basso che puoi trovare in rete!

Conversazioni private

Adesso i messaggi privati sono diventati "conversazioni private" ovvero sono diventati dei "mini forum" nei quali è possibile parlare in privato con altri utenti... provateli e capirete che è tutta un'altra cosa rispetto a prima ;)

Gli utenti "base" potranno utilizzare solo 1 conversazione alla volta. Se vorranno cominciare un'altra conversazione dovranno cancellare quella precedente e potranno parlare solo con 1 persona alla volta.

Notifica Messaggi

Migliorata la notifica dei messaggi privati. Adesso accanto al vostro avatar (in alto quando siete loggati) apparirà il numero di messaggi non letti.

Reputazione

Ad ogni utente è associata una reputazione. Quando un utente farà qualcosa di "positivo" i membri dello staff potranno aumentare il suo livello di reputazione. Gli utenti con reputazione più alta verranno premiati ;) (da decidere come)

Mini popup per il profilo

Ogni volta che sul forum viene visualizzato il nome di un utente accanto ci sarà il simbolo user_popup.png

Cliccando su tale simbolo si aprirà un mini popup con un riassunto dei dati dell'utente senza essere costretti ad andare in una nuova pagina.

Ricerca Migliorata

La ricerca è stata notevolmente migliorata e adesso fornisce risultati su tutte le sezioni del forum.

Friendly URL

Gli url del sito adesso sono più "discorsivi". Ad esempio questo posto ha come url:

http://www.treddi.co...com-si-rinnova/

Questo permetterà ad i motori di ricerca di indicizzare meglio il sito e vi permetterà di trovare le cose più facilmente.

Mobile Skin

Il sito ha una skin ottimizzata per i telefoni di ultima generazione.

Facebook e Open ID

Utenti con un account Facebook (o Open ID) potranno loggarsi al sito senza la necessità di crearsi un nuovo account su Treddi.com

Flash Upload

L'upload di immagini e contenuti è stato migliorato. Adesso è possibile andare nel proprio pannello di controllo ed abilitare l'upload tramite flash che permette l'upload di file multipli e mostra la barra di avanzamento dell'upload.

Nuova Home Page

La home page è più ricca di informazioni. Adesso è possibile vedere quali sono i nuovi download, ci sono le anteprime di tutti i lavori degli utenti suddivisi per categorie, e ci sono 2 box per mettere in evidenza articoli, contest, interviste making of etc etc.

In home inoltre ci sono nuovi formati banner 160x600, 728x90 e 234x90 che possono essere aquistati dai nostri sponsor.

Nuovo forum sulla fotografia

In occasione del rinnovo è stata creata una nuova sezione del forum interamente dedicata al mondo della fotografia. Un buon grafico 3D non può prescindere da una buona conoscenza delle tecniche fotografiche.

Riscrittura del Codice

Molte parti del sito sono state riscritte da zero in modo da permettere una migliore manutenzione del codice e soprattutto per permettere un maggiore espandibilità delle varie sezione del sito.

Nuova Chat

Disponibile una nuova web chat completamente integrata con le funzionalità del forum (che non richiede nessuna installazione di software ulteriore) e che permetterà a tutti di poter parlare in tempo reale con gli altri utenti del sito.

Nuovo tag per i video

Adesso è possibile inserire i video di youtube, vimeo etc in maniera molto più semplice. Per postare un video messo su youtube, vimeo, google video etc, infatti sarà sufficiente mettere il suo url dentro ad i tag "media" o utilizzando il pulsantino media.png dell'editor.

Ad esempio per inserire un video YouTube sarà sufficiente scrivere scrivere ad esempio:

[media]http://www.youtube.com/watch?v=FPyrrbCt4j4[/media]

per ottenere

Sicuramente mi sto scordando qualcosa ... ma voi potrete aiutarmi a completare la lista delle novità Il lavoro ha rischiesto diversi mesi e purtroppo non è ancora completo al 100%. Sono consapevole del fatto che ci siano ancora diverse cose da mettere a posto ma per me ormai era diventato troppo pesante mantenere 2 versioni diverse del sito ... e credo comunque che i pregi siano maggiori dei difetti a questo punto D@ve

Nella nostra sezione formazione trovi i video corsi GoPillar al prezzo più basso che puoi trovare in rete!

Grazie delle delucidazioni, mi sembra tutto molto positivo e innovativo, se trovo qualcosa che non va segnalo :devil:

grazie d@ve per la spiegazione. infatti c'erano delle cose che non capivo.

Edited by sandro170

grazie per i puntuali chiarimenti

è possibile sapere qualcosa in più sulla "barra degli avvertimenti"

io mi ritrovo, sia nella pagina del mio profilo, sia quando intervengo in qualsiasi modo alle discusssioni, una barra bianca di avvertimento con avanzamento allo 0%

ho guardato bene molte discussioni e la barra compare solo su di me.

se ho commesso qualcosa di sbaglaito chiedo scusa e vorrei sapere se è possibile porvi rimedio.

Ho notato che treddi.com si è preso automaticamente l'avatar di Open ID sul mio profilo, mentre nel forum navigo con l'avatar di treddi.com.

Continuo a ritenere la nuova versione una gran figata (a parte l'home con quel banner in mezzo che è proprio un pugno in fronte), un lavoro davvero eccellente: davvero ottima l'idea per i nuovi PM! Vorrei però capire meglio: lo stile messenger sostituisce in toto il vecchio stile dei messaggi privati o vi si affianca?

Guest

Grazie è molto bella la grafica e tutto il resto.

e la emoticons con la torta 3d per i compleanni? :D

Ma quindi non ci sono più le stelline per gli utenti che si guadagnavano frequentando il forum?

Beh se non ci sono è meglio...non servivano a nulla quelle del "profilo"...erano solo un diversivo per qualcuno che spesso si divertiva a mettere 1 stella ad utenti che aveva poco a cuore, ecc...quindi...meglio così.

Non riesco a visualizzare i loghi dei software, affianco alle risposte nei threads...dove dice "eseguo lavori con...".

Non riesco a visualizzare i loghi dei software, affianco alle risposte nei threads...dove dice "eseguo lavori con...".

Già è vero.

Ci sarebbero da migliorare le citazioni e il tag per le risposte veloci, contrastano troppo con il resto del forum.

Il resto tutto OK! ;)

Ma quindi non ci sono più le stelline per gli utenti che si guadagnavano frequentando il forum?

Credo siano state sostituite dalla una specie di Reputazione come c'è scritto nel primo post di questo topic.

è possibile sapere qualcosa in più sulla "barra degli avvertimenti"

io mi ritrovo, sia nella pagina del mio profilo, sia quando intervengo in qualsiasi modo alle discusssioni, una barra bianca di avvertimento con avanzamento allo 0%

ho guardato bene molte discussioni e la barra compare solo su di me.

c'era sempre, anche se forse non ti eri mai accorto. Ovviamente ognuno vede la propria (a parte noi mod che vi vediamo tutti :D ). Se la vedi a 0%.. è buon segno!!!! Significa che non ti abbiamo mai richiamato per comportamenti non conformi. :Clap03:

le stelline venivano date dagli altri utenti, mai a "tempo" o a "frequentazione del forum" ;)

Ovviamente ci sono ancora piccole cose che non funzionano. Un pò di pazienza e il sito sarà funzionante al 100% :)

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

ammetto che lo sapevo, ammetto che è una bellissima cosa, soprattutto per il discorso mobile, ma ammetto anche che appenna connessomi me la sono fatta addosso perché credevo che avessero chiuso il sito e ceduto l'account... :eek:

Guest KILLOW

Bel lavoro,mi chiedevo se è possibile impostare i vari comandi,pulsanti,ecc in italiano. :hello:

mi piacerebbe un sacco ma non so se avrò mai il tempo per farlo! :P

Ad ogni modo adesso navigare il sito con iPhone è già molto più veloce di prima con la skin mobile ;)

mi piacerebbe un sacco ma non so se avrò mai il tempo per farlo! :P

Ad ogni modo adesso navigare il sito con iPhone è già molto più veloce di prima con la skin mobile ;)

capisco e comprendo D@ve però non perdo la speranza... :P

è vero, su iPhone è più veloce ora, ma dimmi, basta connettersi a www.treddi.com o qualche indirizzo studiato per smartphone del tipo mobiletreddi.com?

Io mi collego sempre al primo...

Ah, mi sono accorto di un problemino...

mi sto collegando dal mio macbook e al posto delle icone sotto i profili (programmi preferiti) vedo dei punti di domanda blu come quando nn trova le icone...

Come si risolve?

Edited by Lukes Kain