Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
a manca

Trust O Wacom?

Recommended Posts

Ciao a tutti! Non sapevo dove postare quindi l'ho fatto qui...spero di aver azzeccato la sezione! Vorrei cambiare la mia Trust con una Wacom che comprerò online. E' ovvio che le Wacom sono migliori infatti tutti su Internet dicono che lo sono, ma mi chiedevo: quanto sono migliori? Se devo spendere devo essere sicuro che ne valga la pena...Vorrei sapere le differenze tra le due marche nel dettaglio (io ho preso Trust perchè a Cagliari purtroppo non trovavo le Wacom :( ). Che differenze ci sono tra una Trust (non mi ricordo il modello) e una Wacom Bamboo? Trascurando i materiali, il tratto e la sensibilità alla pressione miglioreranno? Ci sarà quindi un miglioramento concreto delle prestazioni con Photoshop su Mac OS X? C'è un altro punto importante: sono disponibili i driver per Mac OS X? Qualcuno di voi sa dove posso comprare una Wacom a Cagliari (giusto per potermela godere il prima possibile perchè tra una settimana finiscono le vacanze!)? Ho cercato a Mediaworld (dove ho comprato la trust), Unieuro e Trony (2 sedi diverse)!

Ho cercato a Mediaworld (dove ho comprato la trust), Unieuro e Trony (2 sedi diverse)!

se quelli sono i negozi di riferimento per l'informatica la trust ti va a pennello.

se quelli sono i negozi di riferimento per l'informatica la trust ti va a pennello.

hehehe, in effetti non posso dare tutti i torti ad algo, in certi tipi di negozi puoi trovare qcs, magari una cassa o un hard disk in offerta, ma visto che si rivolgono ad un target decisamente generalista che non saprebbe che farsene di strumenti professionali semplicemente non li trattano... ;)

al limite inizia a trovare qcs dalla fnac, che almeno qui a genova ad esempio in ambito mac ne sa più dell'apple store ufficiale... :P

io valuterei le risorse on line... io l'ho comprata dalla casa madre sul wacom store (dove hai anche le offerte dell'usato) e con la spedizione ups mi sembra di ricordare che ci abbiano messo molto poco, max 4 giorni con il week end in mezzo...

o altrimenti prova a dare un occhio qui ;) (tale e quale alla mia)

per il confronto wacom/trust non c'è paragone... avevo trust anche io e come investimento non è stato un granchè... un paio d'anni, la penna che cade dal tavolo e ho dovuto buttare via tutto l'insieme perchè inutilizzabile... wacom offre due anni di assistenza, possibilità di comprare i singoli pezzi di ricambio, driver sempre aggiornati, se non i migliori sul mercato e livelli di pressione e di sensibilità impressionanti (oltre al fatto che credo che sia attualmente ancora l'unica che ti offre una penna leggerissima che funziona senza utilizzare pile... :) )

insomma... buon acquisto... :hello:

hehehe, in effetti non posso dare tutti i torti ad algo, in certi tipi di negozi puoi trovare qcs, magari una cassa o un hard disk in offerta, ma visto che si rivolgono ad un target decisamente generalista che non saprebbe che farsene di strumenti professionali semplicemente non li trattano... ;)

al limite inizia a trovare qcs dalla fnac, che almeno qui a genova ad esempio in ambito mac ne sa più dell'apple store ufficiale... :P

io valuterei le risorse on line... io l'ho comprata dalla casa madre sul wacom store (dove hai anche le offerte dell'usato) e con la spedizione ups mi sembra di ricordare che ci abbiano messo molto poco, max 4 giorni con il week end in mezzo...

o altrimenti prova a dare un occhio qui ;) (tale e quale alla mia)

per il confronto wacom/trust non c'è paragone... avevo trust anche io e come investimento non è stato un granchè... un paio d'anni, la penna che cade dal tavolo e ho dovuto buttare via tutto l'insieme perchè inutilizzabile... wacom offre due anni di assistenza, possibilità di comprare i singoli pezzi di ricambio, driver sempre aggiornati, se non i migliori sul mercato e livelli di pressione e di sensibilità impressionanti (oltre al fatto che credo che sia attualmente ancora l'unica che ti offre una penna leggerissima che funziona senza utilizzare pile... :) )

insomma... buon acquisto... :hello:

Grazie a tutti! Prenderò una Wacom! Effettivamente Mediaworld non è specializzato in queste cose, ma negozi che le vendano se ne trovano pochi (anche perchè ormai al Mediaworld vendono tecnologia in generale). Qualcuno mi può consigliare un negozio a Cagliari? Altrimenti la prendo online, che tanto ci mette poco!

ragazzi vorrei che la discussione non finisse qui; si potrebbe approfondire?

oggettivamente che cosa differenzia la trust dalla wacom?( quanti livelli di pressione ci sono in una e quanti nell'altra? ecc ecc)

è vero per Tutte le fasce di prezzo? per tutte le dimensioni? per tutti i tipi?

lo dico perchè giorni fa ho provato entrambe le tavolette grafiche ( per un minuto e quelle più piccole) ma ho avuto la sensazione che fossero uguali come sensibilità e qualità costruttiva , sbaglio? magari poi i difetti si manifestano nel lungo termine , con assistenza scadente e crampi alla mano, ma vorrei sapere esattamente quali sono prima di spendere il doppio per una tavoletta uguale(per modo di dire) ad una che costa la metà!

ad esempio quello della penna senza batterie mi è nuova ed è un dato oggettivo importante (almeno per me )

vale per tutte le tavolette della wakom o solo per quelle di fascia alta? magari le nuove della trust sono costruite anche loro in questo modo......

per quanto ne so al momento la wacom è l'unica che applica su tutti i suoi modelli il concetto della penna senza batteria... ;)

per il resto che dire...

trust sinceramente è peggio sotto tutti i profili, e ci sta, perchè a non tutti serve un prodotto professionale per cui spendere 360 euro (tavoletta intuos 4 medium come la mia),...

ti faccio alcuni esempi concreti oltre a quelli che già ti ho descritto...

trust:

dopo qualche mese di uso la penne iniziava a dare qualche piccolo problema perchè la plastica con cui era costruita era abbastanza malleabile e la penna nella zona pulsanti si apriva per la pressione della molla... ho dovuto fissala con l'attack... blink.gif

come ho già scritto la penna è caduta dal tavolo e ho dovuto buttare via tutta la tavoletta perchè si era rotta, con wacom fin'ora tutto ok anche dopo cadute varie. e al limite mi prendo solo una nuova penna che costa una 70 di euro...

per i livelli di pressione in effetti è difficile rendersene conto se non ne hai mai usata una prima, dipende anche molto da che programma.. in photoshop se ci fai caso la differenza si sente e come, piccoli dettagli fini, velocità e fluidità del tratto sono un altra cosa... mi ricordo la prima prova appena arrivata la tavoletta e mi sembrava di tagliare l'acqua...tongue.gif

inoltre da quello che mi ricordo trust ha solo un tipo di pennino e te ne arrivano nella confezione due come pezzi di ricambio, con wacom ti ritrovi in un botto con una decina di pennini, suddivisi fra punte in feltro (come sensazione è uguale ad usare un pantone), punte in plastica, punte in plastica a due componenti (sensazione matita grafite), punta molleggiata (simula il comportamento del pennello)... e possibilità di comprarti punte aggiuntive e penne per simulare ogni cosa, come ad esempio l'areografo)...

insomma, secondo me le differenze ci sono... poi spulcia un pò in giro, vedi i siti e soprattutto fai ricerche qui nel forum perchè di discussioni sulle tavolette ce n'è a schifio, compresa la mia di quando chiedevo se era meglio trust o wacom... ;):P :DE :Dlaugh.gif

saluti!