Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
nathanx

Dell Precision T1500

Recommended Posts

Sono in procinto di acquistare un nuovo pc e dopo diverse considerazioni su prestazione e budget mi è caduto l'occhio sul Dell Precision T1500, se non fosse che è comparso un commento di un utente sul sito Dell italia:

"...il problema è il rumore, è rumorosissimo, fastidioso al limite della sopportazione...Non credo di sopportare un fono al massimo sotto le gambe..."

Vi risulta questa cosa o come spesso capita le critiche sono spropositate?

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Ok, mi sono caduti in disgrazia... con gli xeon 5500 dovevano prevedere un cambio di dissipatore, perché sono fra le cpu più calde mai prodotte da intel...

Si ma poi se provi ad aprire il case...sarà anche ordinato, ma non puoi toccare proprio nulla :wallbash:

Mi trovo così bene con il mio case che sposto ventole, cambio quello che voglio senza troppe menate ;)

Vi risulta questa cosa o come spesso capita le critiche sono spropositate?

Mah, probabilmente era papax che commentava! :D:lol:

Cmq può anche essere vero, sebbene molto dipende dalla sensibilità dell'utente: ho sentito dire a certe persone che loro dormivano con il pc acceso in camera, ovviamente dotato di dissi stock. Non saprei dire sinceramente quanti marchi utilizzino dissipatori terzi sulle cpu, tutti quelli che ho usato fino ad oggi montavano quello in bundle, limitabile soltanto controllando la velocità della ventola. Dipende da cosa ci si deve fare: un portatile sotto le gambe non vedo cosa ci faccia, in relazione al commento dell'utente... :P

Edited by Simone82

Il t1500 è un desktop, non un portatile ;)

Bisogna dire che apple ad esempio usa dissipatori appositi, ma non sono gli unici. Anche HP e credo Lenovo... DELL non sapevo!

Edited by papafoxtrot

Io ho due Dell Precision.

Uno vecchio, 380 che fa abbastanza rumore - ma monta un vecchio e caldissimo D820 - e un recente T5400 con doppio quad core E5420 con Quadro FX1700.

Secondo me e' molto silenzioso. E' stato un gradevole sorpresa.

per quanto riguarda il T1500... potrebbe essere diverso, perche' mi sembra che sia piu' piccolo, quindi forse hanno messo un dissi che gira di piu' e percio' piu' rumoroso.

Ciao, Gio

P.S. Ma la Dell in Italia non vende refurbished?

Per il prezzo del T1500 nuovo, potresti prenderti un T3500.

Perche' ti attira di piu' il T1500?

A me piace molto il R5400...: se solo facessero uscire il R5500!!!

Ma mi sa che ha avuto poco successo :-(

Edited by jojojo

Bene, direi che sono più confuso di prima! :D

E' anche vero che il rumore può essere molto soggettivo, chiaro che un pc molto silenzioso piace a tutti.

In realtà le configuarazioni che ho guardato sono per il

T1500: 1178€

i7 860

8gb ram

e il

T3500: 1362€

w3520

6gb ram

il resto della configurazione non varia tra le due macchine.

Il problema che leggendo in rete c'è chi preferisce l'uno oppure l'altro e la cosa non fa che creare confusione.

Tenete conto che lo utilizzerei con Cs4, 3Dsmax e autocad.

Il t1500 è un desktop, non un portatile ;)

:D:wallbash: Che scemo che sono a certe ore del giorno... :Clap03:

La Apple lo sapevo ma HP mi risultava solo sulle WS: anche sui pc normali li usa? Sarebbe bello sapere che tipo di dissi usa e con quali ventole...

Per la scelta, mi pare che lo Xeon costi uno sproposito rispetto al 860: secondo me non conviene, anzi con quest'ultimo hai più ram che non basta mai, e come potenza sono più o meno uguali, anzi il Lynnfield ha un TDP più basso ed un Turbo Mode decisamente più elevato... Lo Xeon in fin dei conti ti serve se devi controllare una piattaforma server...

No no, certamente parlavo delle workstation...

Per quanto riguarda la rumorosità: quello con xeon 5400 risulta certamente più silenzioso, perché gli xeon 5400, fratelli dei core 2 a 45nm erano processori molto freschi. COn i nehalem non è proprio più possibile affidarsi ai dissipatori stock...