Vai al contenuto
Achille

Ho Un Grave Problema

Recommended Posts

sono uno studente di architettura e per la tesi ho progettato un parco, per i render dwefinitivi sto usando v-ray, il problema e che durante i render mi esce il seguente errorewarring: "material returned ioverbright or invalid color" e come risultato ottengo che il modello invece di essere mappato con le mie textur è mappata con dei pallini ciano, verdi rossi...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Così al volo le due ipotesi più accreditate sono:

- rpc mal gestiti da Vray

- materiali raytrace (o standard con mappe raytrace)

Se nel caso i primi fossero assenti, prova ad assegnare per prova un VrayMat neutro a tutto il modello e se l'errore scompare dovrai cercare lo shader maledetto :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sfortunatamente non ho mai fatto un vero e proprio corso di 3DS e la mia cultura è prevalentemente derivata da manuali, per quanto riguarda il tutorial non contemplava il mio problema, vi allego un'immagine per farvi capire esattamente qual è il problema, grazie a tutti <_<:crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la prossima volta cherca di specificare l'argomento della discussione già nel titolo e poni attenzione alla sezione in cui la apri plz

grazie ;):D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quasi sicuramente ci sono dei rpc non gestiti correttamnte prova a renderizzare il tutto nascondendo gli rpc

scusami se questa domanda ti sembrerà sciocca...mi potresti spiegare cosa sono questi benedetti RPC?

sono alle prime armi e non so bene cosa fare!!!

per intanto ho convertito tutta la cartella dei miei materiali in materiali V-ray, ho fatto bene???

Link al messaggio
Condividi su altri siti