Jump to content
bn-top

Esercizio Classico

Recommended Posts

Quando il lavoro è anche passione è inevitabile che anche durante le feste trovi il tempo per fare un po di esercizio.

Ho preso spunto da un'immagine trovata in rete..e..non l'ho nemmeno finita ma la famiglia mi reclamava...e allora..eccola qui..(non ho nemmeno rilanciato il rendering con piu samples nelle luci...noise a palla)

A presto.

cp1y.jpg

...dimenticavo...ho modellato tutto (incluso la blatta sotto il tappeto) .Mental ray e photoshop per il post.

Edited by Gabriele

bn-top

Dio che lavoraccio! Sei molto bravo, aldilà delle navi astrali XD

In effetti si notano pochi samples per le ombre, ma non sono così evidenti. Inoltre il riflesso nella lampada denota una stanza vuota verso l'interno, ma tanto non si vede. Comunque complimenti, vorrei tanto riuscire a modellare e renderizzare così!!! :Clap03:

Quando il lavoro è anche passione è inevitabile che anche durante le feste trovi il tempo per fare un po di esercizio.

Ho preso spunto da un'immagine trovata in rete..e..non l'ho nemmeno finita ma la famiglia mi reclamava...e allora..eccola qui..(non ho nemmeno rilanciato il rendering con piu samples nelle luci...noise a palla)

A presto.

...dimenticavo...ho modellato tutto (incluso la blatta sotto il tappeto) .Mental ray e photoshop per il post.

ah ah

Gabriele complimenti non tanto per il render :):P ma per la modellazine. Bravo

Piccola rottura, il materiale mi sembra ottone sembra lo standard A&D. Quando i tuoi cari ti avranno lasciato libero io lo rivedrei un po è .... strano quasi plastico . Ma nulla di importante rispetto al lavoro buono..

OT sto cercando di digerire il mangiato sicilian tipically OT

Ciao

ah ah

Gabriele complimenti non tanto per il render :):P ma per la modellazine. Bravo

Piccola rottura, il materiale mi sembra ottone sembra lo standard A&D. Quando i tuoi cari ti avranno lasciato libero io lo rivedrei un po è .... strano quasi plastico . Ma nulla di importante rispetto al lavoro buono..

OT sto cercando di digerire il mangiato sicilian tipically OT

Ciao

Dariuccio...il materiale non è standard (anche se non l'ho definito ...come dichiarato nel primo post...ti è sfuggito il passaggio? eh ehe h) come vedi nella pic

materiale.gif

cmq la base è corretta perchè non doveva essere oro sgargiante ma anticato...mi riservavo di aggiustare via IOR o con le maps su bump e gloss....ma non ho fatto in tempo ieri(non credo avrei messo anisotropia ad ogni modo..almeno non nel modo canonico).

insomma al 80% è come lo volevo io.

Per il cibo...io avrò bisogno di tutto Gennaio per digerire quello che ho mangiato tra il 24 e il 26... :D

@Lestat_Soul

Grazie del complimento.

Dariuccio...il materiale non è standard (anche se non l'ho definito ...come dichiarato nel primo post...ti è sfuggito il passaggio? eh ehe h) come vedi nella pic

cmq la base è corretta perchè non doveva essere oro sgargiante ma anticato...mi riservavo di aggiustare via IOR o con le maps su bump e gloss....ma non ho fatto in tempo ieri(non credo avrei messo anisotropia ad ogni modo..almeno non nel modo canonico).

insomma al 80% è come lo volevo io.

Per il cibo...io avrò bisogno di tutto Gennaio per digerire quello che ho mangiato tra il 24 e il 26... :D

eh eh ........ero in fase digestiva, ma io mi riferivo al copper standard preset, ma vedo che non era neanche quello. In verità potresti controllare il diffuse level abbassandolo un bel po, ma se è quello l'effetto che volevi è ottimo, non discuto mai sulle scelte personali se è quello che si voleva e tu il controllo ce l'hai, quindi................. buona digestione lenta. :lol: :lol:

complimenti è bellissimo! so di chiedere troppo, ma potresti anche illustrarci brevemente le tecniche utilizzate?

ok..se riesco entro sera farò un piccolo making

complimenti Gab! Bellissima scena :Clap03:

Grazie guru ;)

Ciao Gabriele, caspita che bella immagine!Un principiantone come me non resiste a domandarti tempi di render (setteminuti!?!),fg con gi e magari qualcosa sulle luci usate.Ciao ancora complimenti!

meno di 7 minuti a questa res...10 minuti con questi set bassini a 2500 pxls.Stimo 2 ore circa al massimo della qualità. per le luci...ho gia anticipato sopra.

saluti

p.s. dimenticavo...dual quad con 8gb..max 2009

Edited by Gabriele

ti dico 2 cose che mi saltano subito all'occhio.

riguardo la tenda non mi è chiaro se è di seta o di una stoffa più "matte".

il grosso cuscino pogiato sul divano mi sembra in realtà un grosso materasso pogiato li in attesa di essere spostato.

naturalmente questi sono appunti minimi ad un lavoro che è ,per me,di gran livello.

ti dico 2 cose che mi saltano subito all'occhio.

riguardo la tenda non mi è chiaro se è di seta o di una stoffa più "matte".

il grosso cuscino pogiato sul divano mi sembra in realtà un grosso materasso pogiato li in attesa di essere spostato.

naturalmente questi sono appunti minimi ad un lavoro che è ,per me,di gran livello.

Come ti hanno gia risposto..si tratta di velluto damascato ( si vede un po meglio dall'ingrandimento)

e poi...il sofa è proprio così...forse è il materiale che ti da quell'impressione....ma per quanto impreziosito..anche nell'originale aveva lo stesso contrasto e la stessa forma (anzi forse l'ho un pelino bombato per minimzzare questa cosa che non ti nego anche a me suggeriva un materasso).

ottimo lavoro!!! mentre caricava l'immagine pensavo che era una foto!

ho appena visto i rendering nel tuo sito e sono rimasto cosi.... :eek::eek:

grazie :)

Secondo me le tende sono velluto damascato e vanno perfettamente in linea con la tipologia di arredo. (un po' russo alla Saluto direi).

Attendo con ansia il M.O.

ci hai preso in toto...quelli che vedi sono inserti in oro 24K e dubito che stiano nei salotti di chiunque.

Caspita , complimenti , ottima modellazione , e luce.

Attendo anch'io il M.O.

grazie Luca...arriva..arriva.

MAESTRO.

e' l'unica parola che mi esce.

bellissimo.

sei un grande gabry.

quando puoi fati sentire ho da chiederti un paio di cose.

ciao fabio

Grazie anche a te Fabio.

Ho il tuo numero allo studio..se me lo ridai ti chiamo subito...altrimenti dovrai attendere l'8 gennaio.

Grazie a tutti.Appena ho un po di tempo preparo il MO (vedo entro sera se riesco).