Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Ladydesign

Compatibilità W7 Rhino4

Recommended Posts

Salve ho appena preso l'Hp dv6-2051el con processore i7,windows 7, 4G RAM, e video Gforce

Non riesco pero' ad installare Rhino 4 cosa che ho sempre fatto senza troppi problemi, ho pure scaricao la service release, qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Altra cosa ancora più grave, il notebook ha 5 gg di vita e in differenti occasioni (tipo 4 episodi separati) ha smesso di funzionare la scheda video. La cosa si è risolta con un semplice messaggio, il sistema ha risolto tutto da oslo. Ma mi chiedevo se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e quanto puo' essere grave...non credo che dipensa da W7 ma dalla NVIDIA GeForce GT 230M

Help

Grazie

Per la scheda video l'unica è che provi ad aggiornare i driver...

Circa Rhino:

1) Esiste un thread apposito su Win 7 e lo trovi poco sopra il tuo... fra gli hot topic...

2) Devi aggiornare all'ultima Service release (6) e scaricarti dal sito di Mcneel il plugin per farlo funzionare in directx.

1) Esiste un thread apposito su Win 7 e lo trovi poco sopra il tuo... fra gli hot topic...

scusa papafoxtrot so che sei pieno di lavoro, ma se hai tempo potresti linkarmi la discussione ho cercato ma nn la trovo.

oppure ti riferisci a quella relativa win 7 in generale?

ecchilo

è in questa sezione tra i thread in evidenza

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=74313

Un piccolo consiglio quando dovete cercare delle informazioni all'interno di un thread grande (10 pagine) come quello sopra linkato

aprite il thread, andate in opzioni in alto a destra, Download/stampa questa discussione, la salvate in html, l'aprite nel browser e con ctrl+f cercate i termini che vi interessano

La comodità di leggere un thread in questa maniera è che ve lo ritrovate tutto in una sola pagina senza doverlo sfogliare avanti e dietro.

: :  Youtube : : 

grazie philix, allora è quello il thread che mi riferivo, pensavo ce ne fosse uno specifico per rhino e win7.

Grazie per la chicca di ricerca :)

Allora per prima cosa grazie a tutti :-).Ho controllato i driver della scheda video e sono aggiornati correttamente. Per rhino aspetto un attimo perchè voglio capire come va il notebook prima di installarmi tutti i programmi. Potrebbe essere un problema di conflitto col processore? Sto pensando di farmi cambiare il notebook con un'altro modello con Processore Intel® Core™2 Duo P8700 - 2,53 GHz, 3 MB di cache L2

Che ne pensate?

Macché conflitto e conflitto, hai un bel processore, perché cambiarlo!?

Devi aggiornare all'ultima service release (SR6) e scaricarti dal sito di mcneel la patch per farlo andare in dx... E' scritto espressamente sul loro sito, è l'unico modo per fare andare rhino con schede video gaming su Windows vista e seven, dato che microsoft ha tolto il supporto a openGL e Nvidia e ATI non lo forniscono sulle gaming. La service release aggiornata comunque è d'obbiligo anche con le schede pro.

Grazie mille per le delucidazioni su rhino.

Io non intendo cambiarlo per rhino ma per i problemi della scheda video...il conflitto lo intendevo tra scheda video e processore nuovo. dato che l'i7 è piuttosto nuovo magari causa dei problemi, solo per questo poi alla fine un modo o l'altro per far girare i programmi si trova sempre.

Il fatto è che ieri ad esempio mentre stavo vedendo un film la scheda video ha smesso di funzionare per un secondo, poi il problema si risolve da solo, ho controllato i driver e dice che va tutto bene ma leggendo vari post ho capito che dovrei disinstallare gli attuali driver e rinstallarli; ora io potrei farlo volendo ma mi pare eccessivo per un notebook che ha 6 gg di vita. Tu che ne pensi?

Penso che stai facendo lavorare un po' la fantasia... Conflitti fra il processore e la scheda video non ce ne sono: il tuo problema è semplicemente dovuto ai driver della scheda video che probabilmente hanno qualche errore. PS: ma sei sicuro che sia il driver della vga che smette di funzionare?

Prima di cambiare computer ovviamente proverei anceh ad aggiornare i driver... Ad ogni modo il fatto che il computer abbia 6 giorni non vuol dire che i driver siano stati installati 6 giorni fa... se tutto va bene quel computer è statoa ssemblato 2-3 mesi fa e di conseguenza i driver sono di almeno 3 mesi fa.

La gt230 è una scheda nuova per cui i driver di allora erano davvero molto acerbi... Un aggiornatina ai driver io gliela darei eccome!

Allora il conflitto te lo dico perchè è quello che mi hanno risposto da trony e io ho pensato che fosse una cavolata ma sai per certezza chiedo a voi che siete di certo più esperti di me ;)

Poi stasera ho aggiornato i driver della scheda video e per ora il problema non si è ripresentato....attendo domani.

Grazie mille per i consigli per ora :lol:

Ovviamente vale sempre il seguente assioma (che in quanto tale si dimostra da solo per semplice evidenza)

"chiedendo un informazione al commesso di trony, unieuro e simili basterà capovolgere la frase per ottenere l'informazione esatta".

Salve ho appena preso l'Hp dv6-2051el con processore i7,windows 7, 4G RAM, e video Gforce

Non riesco pero' ad installare Rhino 4 cosa che ho sempre fatto senza troppi problemi, ho pure scaricao la service release, qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Altra cosa ancora più grave, il notebook ha 5 gg di vita e in differenti occasioni (tipo 4 episodi separati) ha smesso di funzionare la scheda video. La cosa si è risolta con un semplice messaggio, il sistema ha risolto tutto da oslo. Ma mi chiedevo se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e quanto puo' essere grave...non credo che dipensa da W7 ma dalla NVIDIA GeForce GT 230M

Help

Grazie

volevo se possibile avere qualche dritta riguardo i problemi con rhino

non so se lei ha risolto ma, anch'io ho provato a installare rhino su 7 e mi da diversi errori, primo non mi carica e visualizza la guida in linea e appenna avvio il programma la finestra iniziale dove scegli e imposta l'unità di misura per il disegno appare tutta bianca, ho provato varie soluzioni che il sistema operativo offre ma non ho risolto nulla.

la versione di rhino è quella di prova scaricabile dal sito ufficiale quindi con la Service release 6 il pc è un portatile con scheda video dedicata open gl

Se riesce a darmi un aiuto mi farebbe piacere

grazie a presto

@Algo: :D :D :D :D :D :D

Sono riuscito a farmi fare assistenza da quelli dell'adobe anche su un trial :D :D

Gli ho detto che se non mi facevano andare il trial come diavolo facevo a fidarmi a comprargli il premiere??

Allora papafoxtrot ho trovato il roblema e' nvlddmkm . Allora ho trovato il problema e' dato da Win 7 e Scheda GeForce 220 GT - innumerevoli freeze!

Sai qualcosa a riguardo?

poi scusate ma per ora il problema con rhino l'ho messo in secondo piano

Purtroppo no, non ti so dire nulla a riguardo, anche perché conosco abbastanza poco le nuove gt220/gt230... Sono uscite da poco e non sono proprio nel segmento che seguo di solito.

Quello che posso consigliarti è di andare sul forum di HWUpgrade sezione schede video - generale e cercare il thread ufficiale sulla tua scheda, o sulla serie di schede nvidia gt2x0 mobile; e/o di andare nella sezione notebook e cercare il thread ufficiale del tuo portatile.

Sicuramente puoi trovare persone che conoscono direttamente i due prodotti e avere qualche consiglio.