Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
realtebo

Progettazione Macchine Con Ingranaggi

Recommended Posts

immaginate di dover realizzare una piccola serie di 5 ingranaggi . . .

. . . avrei bisogno di un software 3d che oltre a 'disegnare' oppure a 'progettare' i singoli elementi possa anche farli vedere 'in movimento', per verificarne la relativa sincronia, etc... esiste di certo un sw o più di questo tipo, ne ho visto uno alla tv proprio ora, ma non si vedeva il titolo del software e non l'hanno detto (l'hanno usato per progettare e costruire un modello di carro semovente di leonardo da vinci ), e han disegnato i pezzi della struttura di legno, dimensionato e disegnato in 3d i vari ingranaggi e poi col mouse potevano muoverne uno per vedere la sincronia dei vari elementi tra di loro

grazie di nuovo, ho richiesto la trial, ma mi sembra strano che invece del download spediscano un dvd a casa... anche perchè io sono un privato, non ho un'azienda... almeno per ora

è difficile scegliere tra i due, adesso vedo se qualche amico in studio mi fa provare inventor,,, è snervante spendere tanti soldi per dei prodotti che non si conoscono. purtroppo farsi fare il progetto per un brevetto costa oltre 10 volte tanto di una licenza di inventor, per cui tanto vale farselo con calma in casa...

è difficile scegliere tra i due, adesso vedo se qualche amico in studio mi fa provare inventor,,, è snervante spendere tanti soldi per dei prodotti che non si conoscono. purtroppo farsi fare il progetto per un brevetto costa oltre 10 volte tanto di una licenza di inventor, per cui tanto vale farselo con calma in casa...

Non ho idea di cosa tu debba fare ma esiste anche AutoCAD Inventor LT Suite in promo fino al 15 gennaio a 1400 euro