Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
archipiero

Primo Post E Per Natale

Recommended Posts

Allora, gli alberi nella prima immagine seppur trasparenti non permettono di leggere l'architettura. io li toglierei.

Le sagome bianche non mi piacciono troppo, è meglio renderle trasparenti.il vignetting è troppo marcato. infine nell'ultima immagine si vede l'ombra delle colonne del porticato che cambia direzione. Ciò non dovrebbe avvenire.

Ciao buon lavoro

tommy84

provo a rendere trasparenti le sagome e magari li applico un leggero contorno..........

gli alberi della prima immagine provvo a renderli più trasparenti.......

seraleklee1

la modellazione non è particolarmente dettagliata in quanto le viste sono da lontano e non di dettaglio

cmq provo a lavoraci su e poi posto

ciao e grazie

beh mi aspettavo una critica un pò più costruttiva......

del tipo....cambia questo o quello ..........

cosi non è molto utile a migliorare......anche se bnon voleva essere un render in qualita fotorealistica

ma che tipo di critica intendi ricevere dopo avere postato un immagine simile? si ottengono lavori ottimi anche senza fotorealismo dipende dallo stile ma questa è proprio una cosa rabberciata.

1) evita di mettere quelle figure, sono oscene (e la gente le mette ormai a raffica, ma fanno schifo), piuttosto non mettere niente

2) gli alberi trasparenti...altra cosa pessima

3) non ci sono dettagli, è molto spoglio come modello

4) materiali scarsi, base

5) rendering sfocati, bassa qualità

Non c'è molto da valutare :P

ho apportato un pò di modifiche come suggerito

pierfra:......... questa è proprio una cosa rabberciata....

rabberciata!!!! non sarà bella ma rabberciata mi sembra esagerato.....poi non voglio stare a polemizzare....ma a sparare si fa presto.......

thedreamers: non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace e a me gli alberi e gli omini cosi mi piacciono.........

cosa intendi per dettaglio : viste ravvicinate di qualche particolare architettonico? se è così non mi occorreva farlo in quanto non era richiesto e i file allegati sono jpg compressi quindi hanno perso molto della qualità....

i mateiali non essendo viste ravvicinato non avevaa senso dare la grana all'intonaco, posso sicuramente migliorare il materiale della pensilina.

grazie a tutti dei suggerimenti e delle critiche

post-8960-1261997602_thumb.jpg

post-8960-1261998000_thumb.jpg

post-8960-1261998007_thumb.jpg

post-8960-1261998011_thumb.jpg

thedreamers: non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace e a me gli alberi e gli omini cosi mi piacciono.........

cosa intendi per dettaglio : viste ravvicinate di qualche particolare architettonico? se è così non mi occorreva farlo in quanto non era richiesto e i file allegati sono jpg compressi quindi hanno perso molto della qualità....

i mateiali non essendo viste ravvicinato non avevaa senso dare la grana all'intonaco, posso sicuramente migliorare il materiale della pensilina.

hai chiesto suggerimenti e io ti ho scritto quello che secondo me non va :P

ho apportato un pò di modifiche come suggerito

pierfra:......... questa è proprio una cosa rabberciata....

rabberciata!!!! non sarà bella ma rabberciata mi sembra esagerato.....poi non voglio stare a polemizzare....ma a sparare si fa presto.......

grazie a tutti dei suggerimenti e delle critiche

a mio avviso perdonami ma è rabberciata. l'erba è orrenda. perdendoci 5 minuti in + sicuramente avresti ottenuto un miglior risultato,

le persone sono sproporzionate. quelle in primo piano sembrano alte quanto quelle piu' in fondo. questo dalle mie parti è un errore di distrazione o una cosa fatta tanto per farla.

ombre blu? io le vedo blu.. mai vista un ombra blu a cielo aperto in quelle condizioni di illuminazione

le piante sullo sfondo? sembrano elettriche!!

alcune persone sono scontornate malissimo e fra l'altro non proiettano ombre. bianche così come le hai messe tu vengono in primo piano facendo tralasciare l'oggetto dell'immagine a mio avviso.

la terza sembra buona anche se il cielo è sgranato, c'è troppa saturazione celeste sul muro e non penso di aver mai visto un vetro così lungo per un parapetto senza neanche un infissino o un taglio.

lo portano con trasporto eccezzionale?per capire.

a fronte di queste cose ti ho detto che mi sembra rabberciato. poi a te la scelta, io non so da quanto fai cg, che basi hai, etc etc ma chiedendo un parere abbiamo espresso il nostro giudizio senza voler fare nessuna polemica giustamente è un immagine da wip.

tutti facciamo immagini + o - ben fatte e non si finisce mai di aggiustarle ma qui c'è davvero taaanto da fare imho. se poi al cliente finale va bene, che ti devo dire.. BEATO TE!!

ombre blu? io le vedo blu.. mai vista un ombra blu a cielo aperto in quelle condizioni di illuminazione

le piante sullo sfondo? sembrano elettriche!!

alcune persone sono scontornate malissimo e fra l'altro non proiettano ombre. bianche così come le hai messe tu vengono in primo piano facendo tralasciare l'oggetto dell'immagine a mio avviso.

la terza sembra buona anche se il cielo è sgranato, c'è troppa saturazione celeste sul muro e non penso di aver mai visto un vetro così lungo per un parapetto senza neanche un infissino o un taglio.lo portano con trasporto eccezzionale?per capire.

pierfra !!! hai ragione non so come mai ma danno sul blu, specialmente nella vista n.2 nelle altre si nota molto meno, a cosa pensi sia dovuta l'ombra blu? ho usato vraysun e vraysky per le luci....

le piante elettriche è una svista

per la terza vista la tua osservazione è giusta in quanto non sapevi che quello non è vetro ma un muro di cinta reso trasparente per far vedere l'interno del cortile......ecco perchè non c'è alcun sostegno o interruzione.....io non l'avrei proprio messo .......

le mie basi di cg si basano sulla lettura di tutorial che trovo in rete, e smanettando un pò col pc come puoi ben capire non campo di grafica ma di tutt'altro ;) , pero mi piace farla quando ho tempo libero.

ho postato l'immagini adesso nonostante sia iscritto su treddi da un pò di anni, ma se guardi sempre e non ti butti mai.....

hai usato in tutte vray sun e sky? perchè le ombre delle colonne che si vedono dal porticato sono le tipiche ombre che hanno origine da una sorgente di luce vicina alle colonne o cmq non con raggi paralleli.

E' anche vero che nemmeno il sole ha dei raggi paralleli che arrivano sul pianeta terra, non arrivano paralleli nemmeno su plutone, ma la distanza è talmente gigante che si considerano paralleli, quindi dovrebbero produrre delle ombre " parallele" a terra.

-Dovresti postare inoltre un jpg senza compressione tanto non possono pesare + di 200 kb l'una a dirla esagerata.

-prova usa grass-o-matic per l'erba, viene molto bene in questo caso.

-Di solito almeno io seguo una mia teoria, se è un immagine per concorsi e si cerca di rendere i volumi, lascio tutto neutro realizzando al massimo i vetri come fosse un plastico.magari gli alberi e le persone in trasparenza anche possono starci ma c'è modo e modo di inserirli/farli (a molti architetti piacciono, io sono solo la mano che svolge il lavoro spesso sconsiglio certe cose ma a volte sanno più del grafico quello che vogliono rendere o rappresentare) inoltre odio molto d+ le persone similvere io di solito se posso non le metto proprio eheh

Altrimenti si realizzano bene materiali e superfici qualsiasi sia la distanza dell'inquadratura.Fare una cosa a metà da l'idea di una cosa fatta ma non completata.Meglio prendere delle posizioni più precise, o un impostazione fotorealistica o una tipo modellino plastico semplice ma sempre efficacie oppure tipo disegno ma non è il nostro caso.