Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
LucaGianetti

Fiat Panda 2010

Recommended Posts

Un caloroso abbraccio a tutti quanti... primo perchè è natale e secondo pechè non vi vedo da un sacco di tempo (in realtà non ci siamo mai visti, ma vabbè DETTAGLI :lol: )

Scusate la mia assenza, ho avuto molto da fare in questo periodo e non ho molto tempo per lavorare al mio modello che vi sto per farvi assaggiare :)

devo dire che dal 2007 a ora sono cresciuto molto con voi e devo ringraziarvi tutti quanti :)

per questo un caloroso abbraccio perchè ora ho una buona conoscenza (e ripeto BUONA ...poco più sufficente) di questo ottimo programma 3d ... 3d Studio Max

SOLO GRAZIE A TUTTI VOI

allora adesso parliamo del mio lavoro

FIAT PANDA 2010

cercando un pò su internet, non sapendo che altro fare :lol:, ho trovato un ottima blueprint di un modello 3d della fiat panda 2010; e mi sono chiesto se questo fosse possibile..cioè un modello della fiat ancora in progettazione dove è possibile reperire su internet i suoi piani

così ho pensato che fosse un pazzo come noi di treddi che si è divertito a fare una nuova versione della fiat :) e così ho iniziato a modellarla giusto per sfizio :lol:

così il 9 Novebre 2009 ho incominciato a modellarla piano piano cercando di realizzare una modellazione più che buona ;)

e circa il 20 dicembre avevo finito le prime parti... ed ecco il risultato ^_^

render09xl.jpg

COME VI SEMBRA? CONSIGLI E COMMENTI NON SONO RICHIESTI................ SONO OBBLIGATORI :D :D :lol: TEMPO RENDERING 1min 30 sec

_ vi preannuncio che le ruote sono provvisorie

_ i gruppi ottici sono ancora da fare

_ gli interni per ora sono inesistenti, anche la parte sotto

_ le portiere sono da risistemare

_ le maniglie ...PURE :lol:

_ e i vari ritocchi qua e la che mi dovete dire voi :)

per il resto mi pare un ottimo modello da cui iniziare a realizzare qualcosa di meraviglioso!

SOLO GRAZIE AL VOSTRO AIUTO cari amici e compagni di giochi

ecco a voi un piccolo test render con materiali craeti da me semplici semplici :):lol:

spero sia di vostro gradimento

render09xlazzurra.jpg

BUON NATALE A TUTTI :lol:

ciao luca, buone feste anche a te :)

beh, non so esattamente come dirlo ma... mi piace ma mi fa cagare :D

nel senso, l'oggetto poligonale in se e per se sembra molto ben realizzato, mentre il qualcosa che è intento rappresentare (il catorcio) è un po' inguardabile :eek:

tutto ciò per dire "un ottima rappresentazione (o abbozzo di) di un oggetto brutto" ;)

ciao luca, buone feste anche a te :)

beh, non so esattamente come dirlo ma... mi piace ma mi fa cagare :D

nel senso, l'oggetto poligonale in se e per se sembra molto ben realizzato, mentre il qualcosa che è intento rappresentare (il catorcio) è un po' inguardabile :eek:

tutto ciò per dire "un ottima rappresentazione (o abbozzo di) di un oggetto brutto" ;)

ma nooo <_< è natale...si può esser più buoni :crying:

si, in effetti ha un pò questo approccio ibrido da monovolume... con quel frontale che fa tanto nuova multipla e il retro che sembre quello della panda aatuale ma più tozzo...

dai, che magari passa di qua cherry e ti da due dritte sullo stile... ;)

io pèer ora mi limito a seguire...

saluti!

non volevo essere cattivo, ma mi pare di aver capito che tu stia seguendo delle blueprint :huh:

quindi le mie critiche non sono verso di te che ripeto hai fatto un bel lavoro, ma verso i designer fiat :D

ci posti un wire please?

:hello:

ciao si sembra buona come modellazione (un wire sarebbe gradito anche per vedere come l'hai realizzata)

poi per la vernice c'è da lavorarci su un po' ancora...

seguo!

Guest KILLOW

Ciao,una curiosita':ma la tieni parcheggiata in camera da letto?Vedo un letto matrimoniale nel riflesso posteriore :ph34r: .Mi fa pensare ad una vecchia 500 schiacciata da un macigno.Scherzo :lol: ,mi piace come inizio magari cambia il colore della carrozeria in nero.

P.S. complimenti per una vecchia discussione dove hai fatto un profumo ,si vede che ti piace modellare,auguri di buone feste. :hello:

eccomi qui dopo un paio di giorni di STOP :hello:

daco86 _ ma si lo so che intendevi alla macchina e non al mio lavoro però a me piace (la macchina) e non mi sono mica offeso :) dicevo che potevi essere più buono visto che era natale :lol:

cmq _ la vernice, come già detto prima, è molto semplice e fatta velocemente per fare dei test, questi che vi mostro stasera sono un pochino più curati...ma non ancora FINAL! :w00t: c'è molto da lavorare ancora

GdB _ assonometria? no è un render fatto con la camera di 3ds con obb 200mm o superiore ma non mi ricordo esattamente..

la scena comprende il piano Vray, una Vraylight e la camera 3ds; per il render Irr. Map (impostato su Very low) e QMC.

KILLOW _ragazzo.. non so tu cosa vedi ma...se vuoi stare su treddi.com ...

:ph34r:DEVI STARE LONTANO DALLA DROGA :ph34r: ahahah :lol: :lol:

ma dove diamine hai visto il letto?? :blink2:

cmq mi ha fatto davvero molto piacere la frase

P.S. complimenti per una vecchia discussione dove hai fatto un profumo ,si vede che ti piace modellare,auguri di buone feste. :hello:

vuol dire che il mio lavoro ha colpito qualcuno qui su treddi e che piace... GRAZIE :hello:

lighter _ :angry: tutte le versioni Panda sono mitiche e non ti conviene parlare male della panda perchè ti batto quando vuoi col mio Panda 900 :D

--------------------------------------------------------------------------------------

ecco qua gli ultimi TEST render

render09xlverde.jpg

render09xlbianca.jpg

render09xlbiancaverde.jpg

render09xlblu.jpg

render09xlnera.jpg

render09xlrossa.jpg

render11.jpg

Guest KILLOW

eccomi qui dopo un paio di giorni di STOP :hello:

daco86 _ ma si lo so che intendevi alla macchina e non al mio lavoro però a me piace (la macchina) e non mi sono mica offeso :) dicevo che potevi essere più buono visto che era natale :lol:

cmq _ la vernice, come già detto prima, è molto semplice e fatta velocemente per fare dei test, questi che vi mostro stasera sono un pochino più curati...ma non ancora FINAL! :w00t: c'è molto da lavorare ancora

GdB _ assonometria? no è un render fatto con la camera di 3ds con obb 200mm o superiore ma non mi ricordo esattamente..

la scena comprende il piano Vray, una Vraylight e la camera 3ds; per il render Irr. Map (impostato su Very low) e QMC.

KILLOW _ragazzo.. non so tu cosa vedi ma...se vuoi stare su treddi.com ...

:ph34r:DEVI STARE LONTANO DALLA DROGA :ph34r: ahahah :lol: :lol:

ma dove diamine hai visto il letto?? :blink2:

cmq mi ha fatto davvero molto piacere la frase

vuol dire che il mio lavoro ha colpito qualcuno qui su treddi e che piace... GRAZIE :hello:

lighter _ :angry: tutte le versioni Panda sono mitiche e non ti conviene parlare male della panda perchè ti batto quando vuoi col mio Panda 900 :D

--------------------------------------------------------------------------------------

ecco qua gli ultimi TEST render

render09xlverde.jpg

render09xlbianca.jpg

render09xlbiancaverde.jpg

render09xlblu.jpg

render09xlnera.jpg

render09xlrossa.jpg

render11.jpg

Ciao ,quello che mi sembrava una testiera di un letto era quel riflesso nel cerchio :render09xlazzurra.th.jpg

delle nuove versioni mi piace la rossa ,ma non mi convincono molto i due specchietti laterali ,cosa che hai notato pure tu,dato che ne cambi spesso il colore,prova a cambiare forma allora ;) .

OT: Riguardo al tuo lavoro che mi ha colpito in passato:

ero quello che passava sotto alla finestra della profumeria,COLPITO IN PIENO!(Scherzo)

Attendo aggiornamenti delle tue auto,auguri di buon 2010 :hello:

dunque... l'anteriore e' paro paro il progetto per la "topolino" (non si sa che fine abbia fatto...) il posteriore e la fiancata restano quelli della panda attuale...

non so, secondo me devi armonizzare ancora le linee, mi spiego meglio: il frontale e' abbastanza tondo (il cofano poi e' quello della 500 quasi) mentre la linea di fiancata mantiene le spigolosita' (anzi, direi perfino di piu') della panda attuale, cosi' come il tetto e la linea dei finestrini.

sarebbe stato piu' interessante forse tentare un restilyng della vecchia panda, visto che l'attuale e' una specie di "idea" portata su piattaforma 500...

Ma non mi ero mica accorto di questa discussione...e nessuno che mi avverte? Mannaggia... :)

Dunque...ci sarebbero parecchie cose da dire e a livello generale avrei parecchie critiche da fare, sia per gusto personale che per logica di forme. Ma andiamo per ordine e prima di sparare sentenze (cosa che comunque mai faro') preferisco vederne gli sviluppi.

Innanzitutto mi piacerebbe vedere lo studio che c'è dietro, i bozzetti che hai fatto (se li hai fatti...spero di si perchè senno' te corco!! :D ), gli spunti.

A proposito di spunti...hai percaso visto la mia multipa? C'è una soluzione di forma in una zona del frontale che me la ricorda (ma non dico quale :) )

A mio avviso poi secondo hai sbagliato approccio...piu' che una Panda sembra che tu stia affrontando il tema "Idea". Anche per una questione di storia, in un modello chiamato Panda, i due volumi andrebbero mantenuti.

La continuita' tra cofano e parabrezza invece, di tutto mi sa' fuorchè di Panda.

Andando sul gusto personale, saro' sincero, non me ne volere...c'è molto da fare, non mi piace. Trovo che sia gia' "vecchia" poco studiata e un po' senza personalita'. I richiami Fiat che hai utilizzato si riconoscono, è vero, ma tra di loro non vanno proprio a nozza...diciamo che sono un po' buttati li e poco raccordati fra loro.

Ovviamente questo giudizio è figlio del mio gusto personale quindi quanto detto in queste ultime frasi, prendilo con le molle.

Sarei curioso di vedere un posteriore e magari delle viste ortogonali. E anche la fase di studio. Ti seguo e bravo comunque per l'impegno!

Bau!

Cherry

a dire il vero ha usato dei blueprint trovati in internet... era scitto nel primo post.. ^_^

Ah bom...meglio per lui allora! :lol:

In quanto a me...mea culpa...non mi ero soffermato a leggere con attenzione.

Dunque se cosi' è il mio consiglio diventa: Mollala subito e falla tu una proposta di Panda! Vai Luca!

Bau!

Cherry