Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Jean88mi

Inserimento Sfondo In File Video

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Con 3d studio penso di aver raggiunto un livello buonino... ma con after effects, sono proprio messo maluccio!!!

Qualcuno di voi mi può aiutare?! :)

Ho renderizzato un filmato di una cucina, la camera esegue un movimento a 180° facendo vedere tutta la cucina.

La cucina ha una finestra, dove dovrà apparire uno sfondo fatto in after effects con la pioggia.

Il render sono 300 fotogrammi in tga, con lo spazio per la finestra bucato.

Ora, con after effect, come faccio ad inserire la semplicissima animazione di uno sfondo con pioggia?

Qui sotto vi allego due immagini per farvi capire meglio!!!

Grazie in anticipo! e buone feste!! :)

Scena

help2p.jpg

Scena dall'alto

helps.jpg

Ciao a tutti!

Con 3d studio penso di aver raggiunto un livello buonino... ma con after effects, sono proprio messo maluccio!!!

Qualcuno di voi mi può aiutare?! :)

Ho renderizzato un filmato di una cucina, la camera esegue un movimento a 180° facendo vedere tutta la cucina.

La cucina ha una finestra, dove dovrà apparire uno sfondo fatto in after effects con la pioggia.

Il render sono 300 fotogrammi in tga, con lo spazio per la finestra bucato.

Ora, con after effect, come faccio ad inserire la semplicissima animazione di uno sfondo con pioggia?

Qui sotto vi allego due immagini per farvi capire meglio!!!

Grazie in anticipo! e buone feste!! :)

Scena

help2p.jpg

Scena dall'alto

helps.jpg

corner pinn o null

ciao non sono un esperto ma provero a darti la mia...

ci sarebbero diverse soluzioni, ma dato che mi sembra di capire hai gia un immagine della pioggia proverei a metterla su un piano curvo dietro le tue finestre e renderizzare con lo stesso movimento della camera solo questo.

dato che la camera compie un movimento dovrai crearti una maschera da 3ds o tramite alpha delle finestre o script (tipo questo)

poi dovrai solo sovrapporre i vari livelli su Ae e usare i livelli alpha delle finestre sulla tua pioggia ..

questa la piu veloce che mi viene in questo momento!!

poi tutto dipende anche dalla pioggia che hai, le luci e tutto il resto...

p.s. perche non provi a fare la pioggia direttamente su 3ds?

Ma non ho capito, non sai come fare la pioggia o non sai come far girare lo sfondo assieme all'animazione?

ciao Pietro!

la pioggia la so fare, non so come far girare lo sfondo assieme all'animazione :S

Purtroppo after effects non lo so usare :S

Ciao!

Sinceramente per un movimento camera così semplice proverei ad animare lo sfondo "a mano".

In alternativa uso uno script che mi porta fuori la camera e dei pannelli da max, così riesco a sincronizzare meglio il tutto. Solo che esporta per nuke, ma secondo me esiste qualcosa del genere per after effects...

In ogni caso mi sa che ti tocca imparare ad usarlo :)))

Eccomi qui ragazzi!

Ho provato a fare come diceva pietro, e animare lo sfondo a mano, ma stava diventando molto complicato!

Comunque sia ho trovato la soluzione, e ho pensato che sarebbe stato carino condividerla con voi del forum!

Ho creato il video della pioggia in formato .avi con after effects.

In 3D studio ho posizionato un pannello dietro la finestra e come materiale... ho caricato il video!!!

3D max l'ha riconosciuto e quindi ho lanciato un render con luce normale solo del pannello.

Con premiere ho unito i due render.

Vi posto il risultato finale..

Ditemi cosa ne pensate!!

Video Finale

cosi sembrerebbe un quadro animato! manca di prospettiva.

esiste una soluzione al tuo problema ma a pagamento link.

altra cosa: provando a farla "a mano" in after effect perche non costruisci i layer del tuo video (alberi, pioggia ecc) separatamente e provi a distribuirli nello spazio?