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zizzolo

Problemi Con Materiali Autolliminante Mr

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Ciao Ragazzi, è un pò che non utilizzo qusto tipo di materiali e di sicuro mi dimentico qualcosa <_< ma cosa? Non risco a far funzionare questi tipi di materiali, neanche il neon scaricato dalla sezione download. Cosa dimentico? quale impercettibile ma indispensabile particolare?

Grazie,

Zzz

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Direi che lo dovresti usare solamente per evidenziare la sagoma dell'emettitore, per l'illuminazione vera e propria conviene usare una light

Grazie peperepe.

Quello però che non capisco è perchè il materiale lo vedo nero!!! Non capisco cosa dimentico... c'è un'opzione sull'oggetto o sul materiale da attivare?

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Grazie peperepe.

Quello però che non capisco è perchè il materiale lo vedo nero!!! Non capisco cosa dimentico... c'è un'opzione sull'oggetto o sul materiale da attivare?

Hai altri oggetti in scena?

Se è l'unico oggetto e lo vedi nero potresti aver lasciato il controllo dell'esposizione impostato.

Sennò posta qualche screen.

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Hai altri oggetti in scena?

Se è l'unico oggetto e lo vedi nero potresti aver lasciato il controllo dell'esposizione impostato.

Sennò posta qualche screen.

L'exposure control effettivamente è impostato su mr Photographic... dipende da quello? :o

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è attivata la Final Gather? altrimenti non lo vedrai mai...

poi controlla che sia spuntata la casella illumina la scena con FG

e infine la potenza della luce.

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Guest ermannopreti

Ciao,per vedere il tuo neon ,vai in materiali slot arch design in color diffuse metti la mappa glow lume e settala,dovrebbe funzionare

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poi controlla che sia spuntata la casella illumina la scena con FG

se spunti questa casella illuminerai la scena ma ti troverai molti artefatti, secondo me nn è il modo giusto di usare i materiali autoilluminanti (inoltre devi disattivare il noise sui parametri di mental).

Direi che lo dovresti usare solamente per evidenziare la sagoma dell'emettitore, per l'illuminazione vera e propria conviene usare una light

quoto!

postaci qualche screen dei settaggi nel material editor e dell'esposizione, cosi è piu facile aiutarti!

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se spunti questa casella...

Un consiglio perchè venga bene si ma, lui cerca una soluzione ad un problema che a mio avviso potrebbe proprio essere in questi parametri, visto che sono anche gli unici ;)

Nella guida (F1) cerca il Lume Glow e vedrai che c'è quanto ti serve spiegato bene.

Anche con il Video Post, dando ad un canale il glow lo puoi fare per quello.

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Un consiglio perchè venga bene si ma, lui cerca una soluzione ad un problema che a mio avviso potrebbe proprio essere in questi parametri, visto che sono anche gli unici

si, infatti purtroppo sono gli unici per fare un materiale autoilluminante, peccato che nn si possano usare per illuminare come si deve!

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Un consiglio perchè venga bene si ma, lui cerca una soluzione ad un problema che a mio avviso potrebbe proprio essere in questi parametri, visto che sono anche gli unici ;)

I parametri ai quali alludi, relativi al Final Gather, sono in questo caso ininfluenti. Il problema è relativo al controllo dell'esposizione, almeno a quanto ne so. Quando è attivo si rende necessario aumentare di molto il valore di Luminance per visualizzare il materiale. Fossi in "zizzolo" lo porterei, in prima battuta, intorno ai 50 o 60000 Unitless, salvo poi aggiustare il tiro.

Ciao

Flavio

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quoto flavio masi

Il problema è proprio lo unitless che sarà di default a 1. Alzalo come detto.

Usare lo illuminate scene when using final gather, porta artefatti dati dal fatto che nell'illuminazione secondaria la qualità è scarsa e quindi dovresti alzare di molto i settaggi per ottenere una illuminazione pulita. questo parametro non è creato per illuminare ma per fare un fake dell'incandescenza di corpi luminosi.

Vedi anche a quanto è impostato l'exposure, non si sa mai.

Ciao

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xe certo, per fare una cosa fatta bene è meglio usare un materiale anche standard, autoilluminante 100 e poi usare una luce linear con la quale otteneremo di sicuro risultati migliori

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