Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
seven77

Maxwell Net Render

Recommended Posts

ciao a tutti, volevo sapere se con maxwell è possibile lanciare un net render tra vari pc in rete....

mi spiego meglio, vorrei sapere se è possibile fare come vray, che direttament da max mi permette di fare dei test render usando tutti i pc che ho in rete, con maxwell sono che non si poteva hanno risolto con la versione 2?

prima si poteva fare ma era un procedimento un pò troppo complicato e non veloce com vray.....

ciao!!

aspetta forse nn mi sono spiegato bene, il manuale l'ha guardato ma spiega solo come fare un net (cooperative, batch....) soloo per un immagine finale, o meglio sperando che sia finale dato che se devi fare modifiche è un pò sconveniente come procedimento...

sul forum della soft house ho postato, attendo risposte, ho chiesto qui solo per avere un altro parere.... ^_^

La preview non gode delle funzionalità del calcolo distribuito, se vuoi usare il cooperativo devi lanciare un rendering vero e proprio :)

La preview non gode delle funzionalità del calcolo distribuito, se vuoi usare il cooperativo devi lanciare un rendering vero e proprio :)

non intendo la preview dei materiali nel mat editor di max, ma le tipiche prove di render che si fanno nel frame window.....

Ed io quelle intendevo :)

Il cooperativo, non è gestito da maxwell stesso (mxcl) ma ci sono due applicazioni apposite, una client ed una server che vanno avviate e gestite secondo la procedura che hai visto per il calcolo distribuito. Il motore della preview si avvale solo del processore della macchina sulla quale stai facendo girare il plugin o studio, mi spiace!

Considera comunque che la preview è bene utilizzarla solo come una indicazione di massima riguardo all'aspetto complessivo. Per valutare effetti particolari o l'aspetto generale dell'immagine ti conviene piuttosto avviare il calcolo per un'immagine a risoluzione ridotta ed in questo caso puoi anche utilizzare il calcolo distribuito, idem con il calcolo di un'area se hai bisogno di verificare un dettaglio a risoluzione definitiva.

certo che... se ci fosse un preview distribuito srebbe una versione leggermente più lenta di VRayRT... non sarebbe male.

Il problema è che all'interno di 3dsmax non credo proprio che sia possibile... non credo perchè forse con qualche script si potrebbe fare forse ma... la vedo comunque dura.