Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Filips87

Creazione Tubi "gommosi"

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ancora una volta una timida richiesta di aiuto! ;)

Vedete questo video:

http://www.vimeo.com/7169883

Notate quelle strisce colorate che invadono lo schermo? Ecco appunto, secondo voi come posso ricrearle, se non uguali, ma abbastanza simili?

Che siano semplicemente dei tubi che seguono un percorso (PathDeform) ?

Per gli oggettini che compaio nel video è evidente un modificatore tipo flex (credo)...ma a me i tubi in particolare sembrano strani non so, forse perchè sono rigonfiati nella parte centrale e appuntiti alle estremità. Boh, secondo voi? :huh:

Grazie!

ODDIO HO SBAGLIATO SEZIONEEE! SCUSATEMI!

Edited by Filips87

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

è più facile che siano fatti in post produzione con sw tipo AE (che hanno la modalità 3d per animare le camere e creare spazi tridimensionali in filmati bidimensionali)

ma guarda, io sono davvero una pippa con Ae ma ti posso assicurare che si può fare. Si può persino creare fumi con ombre reali in ambienti 3d direttamente in Ae senza perdersi in sw 3d tra mille parametri e render.

Purtroppo altro non saprei dirti perchè non lo mastico quotidianamente :(

Guarda, ho visto il fimato frame by frame e secondo me con buona possibilità mi sembra che i fasci che scorrono per tutto il video sia fatti in 3d. In alcuni punti si vedono bene le ombre e lo shading che in after non è così facile da ottenere. Come dici tu possono essere stati fatti con geometrie deformate su spline, in passato ho fatto cose simili e vengono proprio bene se animate con i giusti tempi. gli strascichi di colore attorno agli oggetti gommosi che si muovono (probabilmente con un modificatore flex come hai detto tu) sono sicuramente fatti in after con delle maschere animate, che è uno sbatti però rende proprio bene. molto bello il video. :)