Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
D4Rk4Ng3L

Consiglio Materiale

Recommended Posts

Salve a tutti,

era da tanto che non mi facevo vivo sul forum e, tanto per non farvi sentire troppo la mancanza con le mie rischieste assurde, vi volevo chiedere un consiglio per un materiale che proprio non riesco a riprodurre come vorrei.

Come posso fare per riprodurre l'acciaio che si usa di solito per i retrobanchi/banchi bar e locali?

Vi ringrazio come sempre per l'attenzione e per le risposte che sono sicuro non mancheranno.

Uso 3Ds max e Vray

Thx!

ciao

ti ho trovato un link che sicuramente troverai utile per creare il materiale acciaio

poi nn so nello specifico quello che cerchi senza una foto...

perchè anche io sono nel settore e ci sono un sacco di tipi di lavorazioni sull'acciaio...

Vray tutorial materiale acciaio

se eventualmente ti serve altro aiuto fammi sapere :)

a presto !

Come sempre siete stupendi!

Allora... per quanto riguarda una foto, devo trovare quella giusta per riuscire a farvi capire bene, ma se andate sul sito della BRX potete capire, più o meno, quello che vorrei ricreare!

Intanto ringrazio come sempre per i consigli e spero di poter postare quanto prima parte del lavoro in modo da 1) chiedere qualche bel consiglio e 2) essere aiutato per migliorare la resa grafica!

Ancora grazie e colgo l'occasione per farvi i miei più sinceri auguri per queste festività natalizie!

Ormai il forum mi sembra un'estensione di casa mia! :D

AUGURI A TUTTO IL FORUM!

BUON NATALE!

(magari posto proprio il giorno di natale... dovremmo fare una sezione apposita!) :D

tavte, ti volevo chiedere una cosa... non so se tu usi lo stesso metodo descritto nel link, ma provo lo stesso a farti la domanda... allora...

Seguendo il metodo mi trovo in tutto, l'unica cosa che non ho capito è come applicare la mappa HDRI per i riflessi.

Per caso, mi potresti aiutare? Cmq, c'è da dire che è un ottimo tutorial, grazie mille per la dritta! :D

Ciao...allora...

per le mappe HDRI te le devi procurare online...prova a cercare un po su google

per utilizzare la mappa segui questi tutorial

Vray HDRI tutorial 1 (inglese)

Vray HDRI tutorial 2 (italiano)

per il resto sono a tua disposizione... :lol:

posta dei test appena puoi ! e ricambio gli auguri di buon natale ! :D

a presto !