Vai al contenuto
Ippolito l

Un Pò Di Jack........hic...hic

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ecco un lavoretto di oggi pomeriggio, scusate qualche errorino, ma sono stati i fumi dell'alcool a farmi perdere lucidità.

Scherzi a parte, ho ottenuto il tutto renderizzando le geometrie con il motore di resa della Worley: fPrime, anche perchè a farlo con il motore interno di Light wave sarebbe stato un suicidio. fPrime permette fino a 8 rimbalzi della luce con un radiosity di tipo Montecarlo, senza accusare ritardi eccessivi nell'esecuzione. (Gli utenti Lightwave capiranno cosa vuol dire utilizzare un numero cosi alto di rimbalzi con quel tipo di radiosity)

L'illuminazione è composta da una luce di tipo Area di media grandezza, e di una Mappa HDRI che passa luce all'intera scena grazie al Plug-In Image World.

Le superfici tipo vetro sono state ottimizzate con l'aiuto dello shader FAST FRESNEL e in più vi è applicata sopra, in modalità Ray-Tracing+Spherical map, la medesima mappa HDRI utilizzata per la luce, sia per le riflessioni che per le rifrazioni. A queste due opzioni è stata data una percentuale del 10-20 % di Blurring, il cui effetto si può notare in quella rugosità dei bicchieri.

Ho cercato una buona combinazione per quanto riguarda il liquore ancora presente nel bicchiere ma il risultato è ancora insoddisfacente.

Fatemi sapere che ne pensate. Unsaluto

J%20D.jpg

Se nn riuscite a veder l'immagine,(che io vedo perfettamente,bhòò), andate qui:

My Webpage

Modificato da Ippolito.l

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se hai modo di guardare una bottiglia di Jack subito capirai perchè nn ho applicato lo smooth, per il vetro hai ragione meriterebbe qualche altro aggiustamento, ma considera che è un lavoretto du qualche ora.

Grazie dei consigli

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti