Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
avalanche

Aiuto - Aggiornamento Driver

Recommended Posts

Nella disperazione totale mi rivolgo a voi :lol:

Ci sto combattendo dall'una di questa notte fino ad ora ma non ho trovato una soluzione (inizio a pensare che non ci sia)

Iniziamo dal principio, da qualche mese uso luxology modo su un pc desktop d'altri tempi, pentium 3 con GeForce2 da 64mb.. e FUNZIONA, certo il framerate della viewport va a 3fps una volta raggiunti i 40,000 poligoni.. ma questa è un altra storia.

Per le vacanze di natale son tornato in famiglia e qui ho fregato il portatile di mio padre, una packard bell con un Pentium dual CPU T3200 2ghz, 4gb di ram, windows vista 32bit ed una maledettissima scheda video intergrata

mobile intel 4 series express chipset family, 64mb

Stringa scheda: Mobile Intel GMA 4500MHD

Driver: 7.15.10.1527

Modo si installa, si avvia, si presenta il layer della modellazzione, sembra funzionare tutto, ho caricato un modello di prova e riesco anche a renderizzarlo.

Poi cerco di passare dal layer di modellazione singolo al layer di modellazione quad(le solite 4 visuali front,top etc etc) e va in crash..

Lo riavvio e funziona tutto finche non cambio layer (model layer, rendering layer, uv layer, layer per le animazioni etc etc)

Insomma ogni volta che cambio qualcosa che prevede un caricamento di un nuovo VIEW-PORT va in crash..

Sul forum della luxology dicono che i driver vecchi hanno probemi con l'open GL, che probabilmente aggiornandoli il problema potrebbe, "potrebbe", risolversi.

Ora vi sfido a trovare dei driver aggiornati per questa cosa che dovrebbe essere una scheda video.

Sul sito della intel mi propinano alcuni driver dicendo che sono per questa scheda, ma l'installazione si blocca dicendo che non sono i driver giusti per questo hardware

in altri siti ho trovato altri driver specifici per questa scheda ma idem, dice che non sono i driver giusti <_<

Sul sito della packardbell chiedere una pagina di supporto per i portatili usciti un anno e mezzo fa è chiedere troppo.

Il software fasullo di aggiornamento della packard bell dice che manco un componente del portatile tiene un aggiornamento disponibile :mellow:

Il loro forum è down per manutenzione..

Ora mi chiedo, è possibile che con un pc del 2001 in cui a malapena mi gira il primo Quake2,riesco a fare grafica 3d, e con un portatile di un anno e mezzo in cui mi girano videogame del calibro di Elder Scroll Oblivion, no? :huh:

Che sconforto.. ed io che volevo pure finire il lavoro per il contest :crying:

Edited by avalanche

I driver per le schede video dei portatili, eccezioni a parte, vanno scaricati dal sito del produttore del portatile.

Dovresti quindi trovarli sul sito di PB....

Cerca casomai un altro portatile simile che abbia la stessa scheda video. Fortunatamente è molto diffusa.

Grazie papafoxtrot ma nulla da fare.. sul sito della packard bell non c'è nessun driver da scaricare, di nessun portatile.

Inoltre non hanno neanche una sezione con la lista dei loro prodotti.. si limitano a fare la pubblicità dei nuovi.. vabbe..

Il forum sta ancora in manutenzione, penso sia in questa condizione da mesi se non anni..

Ho provato altri software

3dStudio Max manco si avvia, da errore come lancio l'exe

Zbrush idem

A questo punto temo che non funzioni neanche photoshop :lol:

Ancora non capisco come una scheda video del 2007-2008 abbia meno supporto dell'opengl rispetto ad una geforce2.. del..? 2001? :huh:

Lunedi provero' a chiamare il centro assistenza della pb..

Mmm mi è appena venuto in mente, anni fa provai un programmino che tentava di emulare tramite software delle caratteristiche hardware non presenti nella scheda video.

Lo feci per tentare l'emulazione del pixel shader, non supportato da una vecchia scheda video, se non ricordo male ci stavano delle features riguardanti l'opengl.

Adesso lo cerco e ci provo

Edited by avalanche

Il programmino era 3dAnalizer ma è del tutto inutile, ho fatto partire modo disabilitando il rendering opengl, ottenendo cosi dei viewport completamente bianchi.

In questo modo passando da un layout all'altra non crasha, ma è inutilizzabile ovviamente :lol:

Volevo chiederti un altra cosa papafoxtrot, in termini di prestazioni in ambito 3d ci sono grosse differenze tra un Dell precision M6500 ed M6400?

M6400 (1400 euro)

-Intel® Core™ 2 Duo P8700 (2.53GHz,3MB L2 Cache, 1066MHz)

- 2GB 1066MHz DDR3 SDRAM Memory (2*1024)

- 160GB SATA (7200RPM) Hard Drive (Free Fall Sensor)

- 512MB NVIDIA Quadro FX2700M (with 512MB dedicated memory)

(Volendo una : 1GB GDDR5 for ATI™ FirePro™ M7740 (with 1GB dedicated memory)

M6500 (1500 euro)

- One® Intel™ Core i7-720QM(1.60GHz.6MB.Quad Core)

- 2GB 1066MHz DDR3 Dual Channel (2x1GB)

- 250GB Serial ATA (7200RPM) (Free fall sensor)

-1GB GDDR5 for ATI FirePro M7740 (with 1GB dedicated memory)

Da ignorante direi che per 100 euro in piu', L'M6500 mi sembra abbastanza in vantaggio, li vedo come 100 euro ben spesi.

Poi ancora, spendendo la stessa cifra (1400-1500) per assemblare un'intera workstation desktop, la macchina che si verrebbe a creare si distacca molto per prestazioni dai due portatili? (sia per tempi di render, sia per capacità di gestione di scene complesse)

(In questi 1400-1500 di workstation va escluso il monitor e impianto audio in quanto gia li possiedo, sarebbero quindi praticamente destinati interamente all'hardware)

Ti ringrazio;)