Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
FL3D

Preventivo Nuova Workstation 3ds max + MR

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Chiedo scusa a papa se la discussione da me aperta precedentemente aveva un titolo un po vago spero che adesso possa andare bene.......................

Come da titolo avrei cortesemente bisogno di un vostro parere su questo preventivo ricevuto via mail:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Come da accordi, inviamo offerta per workstation con le seguenti caratteristiche tecniche:

case miditower mod. C3-201N

alimentatore Corsair 850w mod. CMPSU-850TXEU

mainboard ASUS mod. P7T skt1366 chipset Intel X58

CPU Intel core i7-940 2.93GHz 1333MHz 8Mb cache L3

harddisk WesternDigital 10000rpm 150Gb WD1500HLFS

6Gb ram DDR3 corsait (3x2Gb) 1333MHz 9-9-9-

scheda video Quadro FX1800 768D3 PCI-e 16x 2560x1600

masterizzatore DVD dual layer

PREZZO RISERVATOVI € 1.725,00 + IVA

PS: non sono compresi la tastiera ed il mouse wireless

WINDOWS 7 Professional 64bit

PREZZO RISERVATOVI € 125,00 + IVA

in alternativa:

WINDOWS 7 Ultimate 64bit

PREZZO RISERVATOVI € 172,00 + IVA

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

A mio parere direi che tutto sommato non va male.......... tranne forse per la PSU che è un pochino esagerata, per un hdd secondario prenderò qualcosa in seguito......... il case è marchiato Eliox (qualcuno ne sa qualcosa???..........

certo la cosa che mi lascia un pochino perplesso è che non è stato previsto un sistema di raffreddamento alternativo a quello di fabbrica (pensavo ad un NOCTUA sulla CPU anche se non so se ci entra ).

Voi cosa ne dite????? E per quanto riguarda l'OS è meglio il Pro o Ultimate??? La MB "P7T" sul sito dell'asus non c'è.....

Uso principalmente 3DS con Mental.... forse qualche videopost in futuro con Boujou e AE

Purtroppo non ho i prezzi singoli e come mi ha già detto algo l'i7 940 è quasi fuori produzione (sarebbe un errore prenderlo lo stesso???)

Vabbè... ho modificato io il titolo... E si che è scritto nel regolamento (di neanche mezza pagina) che forma deve avere il titolo...

Ad ogni modo:

Intel ha sostituito il core i7 940 allo stesso prezzo, dapprima con il core i7 950 @3,06GHz (questa primavera) e successivamente con il core i7 960 @ 3,2GHz, circa due mesi fa. Il 940 è dunque vecchio e va bene solo se te lo vende a pochi soldi (il suo prezzo di listino era sui 450 euro, ma ora a 450 c'è il 960). Sui 300 euro potrebbe essere un idea...

L'alimentatore è esageratamente troppo grosso: un corsair 550w va più che bene.

L'hard disk non so se consigliartelo... Diciamo che è certamente migliore di un normale meccanico da 7200rpm, ma costa quasi come un buon ssd sui 64GB e quelli sono un altro pianeta.

Ti vuole un altro hard disk per lo storage

Tieni copnto di un dissipatore per la cpu (quello stock è rumorosissimo)