Vai al contenuto
oscar pettinari

Mi Consigliereste Tutorials V-ray?

Recommended Posts

salve uso da un pò questo motore di render , ma senza buoni risultati , se nn mi date una mano credo che tornerò allo scanline ...........ehhehehe :crying::crying:

grazie delle eventuali risposte, i miei problemi sno piu che altro legati all illuminazione e allo shading , nonche al calcolo della GI.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

:P A parte gli scherzi... se clicchi sulla faccina capisci cosa intendo! (ho citato Philix ;) )

I primi tutorial che ho fatto sono quelli che trovi nella sezione "tutorial" di treddi e secondo me sono veramente ottimi x imparare... poi se vai nella discussione Risorse In Rete Riguardo Il 3d, link a siti di grafica puoi trovare altro materiale utile ;)

Per i materiali invece ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial e osservare anche i vari materiali già fatti che si trovano in rete

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok , vi ringrazio dei suggerimenti , l unica cosa, il tutorial su v-ray esterni che ho trovato

sul sito è orse un po troppo specifico, nel senzo che perde molto tempo in aggiustamenti, radiosità e post produzione che per adesso nn saprei come affrontare nel mio specifico caso ed è poi colegato alla scena di interni che nn mi interessa, cio nonostante è molto bello.

potete consigliarmene altri sempre per v-ray un po piu generali? sempre esterni architettonici.......... :)

ciao e grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ok , vi ringrazio dei suggerimenti , l unica cosa, il tutorial su v-ray esterni che ho trovato

sul sito è orse un po troppo specifico, nel senzo che perde molto tempo in aggiustamenti, radiosità e post produzione che per adesso nn saprei come affrontare nel mio specifico caso ed è poi colegato alla scena di interni che nn mi interessa, cio nonostante è molto bello.

potete consigliarmene altri sempre per v-ray un po piu generali? sempre esterni architettonici.......... :)

ciao e grazie

QUOTO...Serve un Tutorial per esterni anche a me....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
QUOTO...Serve un Tutorial per esterni anche a me....

vuoi tutorial per esterni più semplice di quello che sta su questo sito?

- inserisci nella scena una direct light giallina

- parti dai settaggi di default di vray, attiva la GI, togli il secondo bounce, utilizza il preset medium e inserisci 25 negli hsph subdiv e 10 negli interp samples

- smanetta con il multiplier della direct e il multiplier dell'environment fin quando non trovi un bilanciamento adeguato

- smanetta con il dark e il lightmultiplier per eventuali microcorrezioni

- se ti escono aree troppo bruciate prova ad utilizzare il color mapping exponential anzichè linear

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03::Clap03::Clap03::w00t::w00t::w00t:

e io che ci ho messo tre mesi a capire come si faceva !!!!

Sintetico ed efficace....mitico phil

ragazzi però provate anche da soli a smanettare con i settaggi altrimenti che gusto c'è segiuire solo i tutorial non vi porta molto lontano..

ciaaaaoooooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sto provando qualche sterno ma con scarsi risultati...o meglio sono abituato a vedere i lavori che poostate e mi faccio schifo da solo :)

Principalmente per la luce...

Davvero utilizzate una Direct e basta, e magari una mappa HDRI nell'environment ???

Niente Sunlight e Skylight...

Please help me

Link al messaggio
Condividi su altri siti