Vai al contenuto
bonasia

Albergo Immerso Nel Sole

Recommended Posts

Ciao a tutto il forum!Oggi vi propongo un lavoretto appena concluso che raffigura (come il titolo lascia ben immaginare),un albergo situato nella Romagna del sud, di cui mi è stato fornito il progetto in tempi record (e si vede) e in tempi altrettanto stretti mi è stato chiesto di raffigurare cercando di renderlo quantomeno invitante, nonostante, come già detto, il progetto sia stato fatto per cause di forza maggiore in pochissimo tempo.

Nonostante tutto sono contento del risultato, (grafico, si intende) anche perchè ho avuto modo di approfondire un pò la resa di vegetazione (anche se mi è stato chiesto di non eccedere.. :rolleyes: ).

Veniamo ai dati:l'immagine è stata prodotta con 3ds max in associazione con v-ray, e conta un discreto numero di oggetti proxy,la modellazione è stata fatta in 3ds max e parte della vegetazione proviene da librerie gratuite reperibili su internet ma pesantemente rimaneggiate, (come ad esempio la Mini o alcuni alberi e piante).

L'immagine è stata renderizzata con il metodo lineare, (LWF) e devo dire che l'ho scoperto da poco, ma chi lo lascia più :lol:

Un ringraziamento speciale va a Treddi che mi ha fornito i fiori dalla sua galleria di modelli liberamente scaricabili!!

Ora massacratemi pure...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sei scusato solo perche ti hanno imposto tempi record (a proposito.. quanto??? :P )

magari avresti potuto giocare un po in post, aggiungendo un leggero noise, bagliori e magari un dof nell'aiuola che si vede in primo piano, qui si vede troppo l'erba in displace

forse la palma sulla sinistra/centro è troppo riflettente... ha troppa luce addosso..

ma nel complesso me gusta mucho!! :Clap03:

:hello:

PS

se per caso hai tempo rimettici mano e prova ad aumentare la qualita generale del render ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Eci, tutto okeio? B) Avevo voglia di un pò di effetto estate (qua nevica) e così ho messo il palmizio!Hai ragione con gli effetti ma martedì dovevo consegnare :rolleyes: e prove a parte e incontri ho avuto l'ok finale venerdì sera(povero week end).

Magari tu credevi tempi del tipo 1 giorno....Ok non sono ancora così figo( ma mi sto attrezzando) :lol:

Un pò di post c'è in effetti..Ma cose semplici tipo correzione livelli, saturazione del colore per la stampa, inserimento degli zombi etc...

Comunque..Ora il tempo c'è e sto lavorando già a una versione più accurata con viste più ravvicinate e dettagliucci vari...

Ciao giovane, e grazie per l'intervento! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Seraleklee!Semplicissimo, l'effetto del movimento lo si fa in post, su photoshop, aggiungendo un filtro sfuocatura di tipo effetto movimento a ogni omino:ovviamente ogni persona è 2d e scontornata e inserita come livello in photoshop.

In questo modo è tutto più controllabile in post ;)

Ciao e grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma ciaooo,

a me piace, ma in effetti curerei di più (di erba pero' nn mi intendo :D ) l'aiuola in primo piano e la palma centro/sinistra, che come detto sopra sbrillocca un po' troppo.

il resto mi gusta e direi che l'effetto è centrato.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao bonasia, considerato i tempi stretti che ti hanno imposto in linea generale il risultato complessivo mi sembra buono.

La modellazione è semplice ma ben curata , alcuni materiali e alcuni aspetti come già ti hanno suggerito andrebbero rivisti (erba,palma,cielo,aiuola con dof ) per ottenere un risultato migliore, ma nel complesso l'immagine è piacevole.

La palma e l'erba soprattutto spiazzano molto, in confronto all'albero di sinistra, sembrano essere illuminati da una luce completamente diversa: da super nova la palma , e da cielo quasi coperto l'altro albero, ma questo dipende dai materiali sicuramente, perchè l'albergo mi sembra ben illuminato.

Se hai intenzione di migliorarlo ulteriormente seguo volentieri ;)

Ciao ... e buon lavoro :hello:

Rosty

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caspita che bel lavoro, complimenti!

io aggiungo qualche mio pensiero: a parte il verde di cui tutti ne accennano..la tipa con i pantaloni bianchi al centro immagine mi sembra sbagliata nella prospettiva, le piante non mi piacciono molto, ma quelle sopra lla terrazza sono veramente belle,forse la mini la farei meno riflettente cosi sembra cromata e siccome l'erba non è fantastica anche la riflessione non mi piace tantissimo,gli autoblòoccanti si spalmano un po e il bump forse va un po ritoccato. le tende prova a farler bianche o scegli un colore (se puoi) secondo me gli danno una botta in positivo..insomma i ltuo render è bellissimo, ed io sono solo un po pignolo ma si punta sempre alla perfezione no?

ah, io forse aggiungerei le piante in post, tutte, basta stare attenti a qyualiscegli.

ciao e complimenti ancora gran bel lavoro.

posso chiederti che progetta l'hotel?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oh eccomi qua,scusate..Allora grazie a tutti voi per i preziosi consigli, ho messo in cottura un'altra immagine seguendo le vostre dritte, ho intenzione di migliorarla.. :P :P ...Quindi..entro domani un piccolo up con la sorpresina di Natale..

Magari la metto in wip :lol: :lol:

Ciao forum, che forte sto forum.. :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse l'auto è un po' troppo grande, almeno rispetto alle finestre, che cmq mi sembrano un po' bassine, forse al limite di legge ;)

A me il prato in primo piano piace com'è venuto... piacciono molto anche le rose e le altre piantine, anzi se sono free... :)

bye bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao a tutto il forum!Oggi vi propongo un lavoretto appena concluso che raffigura (come il titolo lascia ben immaginare),un albergo situato nella Romagna del sud, di cui mi è stato fornito il progetto in tempi record (e si vede) e in tempi altrettanto stretti mi è stato chiesto di raffigurare cercando di renderlo quantomeno invitante, nonostante, come già detto, il progetto sia stato fatto per cause di forza maggiore in pochissimo tempo.

Nonostante tutto sono contento del risultato, (grafico, si intende) anche perchè ho avuto modo di approfondire un pò la resa di vegetazione (anche se mi è stato chiesto di non eccedere.. :rolleyes: ).

Veniamo ai dati:l'immagine è stata prodotta con 3ds max in associazione con v-ray, e conta un discreto numero di oggetti proxy,la modellazione è stata fatta in 3ds max e parte della vegetazione proviene da librerie gratuite reperibili su internet ma pesantemente rimaneggiate, (come ad esempio la Mini o alcuni alberi e piante).

L'immagine è stata renderizzata con il metodo lineare, (LWF) e devo dire che l'ho scoperto da poco, ma chi lo lascia più :lol:

Un ringraziamento speciale va a Treddi che mi ha fornito i fiori dalla sua galleria di modelli liberamente scaricabili!!

Ora massacratemi pure...

Ciao bosnia non avevo visto questo tuo lavoro ,non è male ma la vegetazione non mi piace molto ,la trovo un po finta,cmq avendo avuto piu tempo credo saresti tiuscito a farla meglio,l'erba invece la fai bene cosa usi? quando la faccio io con bum e diplacement in vray ,pesa sempre molto nell'elaborazione dell'immagine,o provato anche con vray flur ma se vado oltre il tappetto DI CASA IN DIENSIONI , rallenta tantissimo,e non ho un pc scarso è un quadcore e 4GB di ram a 64 bit ovviamente ....

Posso sapere cos'è e il metodo lineare LWF?

Modificato da lighter

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lighter,nn mi ero accorto del tuo intervento, grazie!

In effetti le palme sono un pò plasticose, degli alberi sono abbastanza soddisfatto, invece, penso che l'effetto derivi dal fatto che ho dato troppo riflesso alle foglie della palma, e ho settato in fretta lo shader, per cui l'effetto è venuto così...

Per l'erba grazie,a parte il colore troppo brillante, anch'io ne sono veramente soddisfatto!

Per l'erba in effetti si tratta di un trucco, infatti è stata creata partendo da un vray2sided material,dove in front material ho usato un vraymat semplicissimo con una texture erba e in traslucency color ho messo 140 140 140 nei valori rispettivi rgb,mentre sempre nel vraymat c'è come già detto la texture erba nel canale diffuse, mentre nel canale dell'opacità ho messo un vraycolor sempre settato a 140 140 140.

Questo conferisce all'erba tutta la sua "morbidità" e la sensazione che sia un pò umida.

Il trucco l'ho preso pari pari da qui...molto semplice ed efficace come vedi!

Per quanto riguarda il metodo lineare lwf, nella pagina prima di questa discussione c'è già il link per il tutorial che avevo indicato ad un altro utente..

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti