Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ho iniziato 2 giorni fa questo nuovo progettino...di ricreare un dojo (luogo in cui si praticano diverse discipline marziali) in stile antico.

Eseguirò il tutto con 3D Studio Max e Mental Ray.

allego lo stato attuale del lavoro...apprezzerei moltissimo consigli e critiche costruttive!

Allo stato attuale ho abbozzato solamente il materiale del parquet...

post-1306-1260994913_thumb.jpg

Perche ho sbagliato sezione?? è un work in progress no?

Cmq posto gli aggiornamenti di oggi! Ho iniziato a texturizzare un po di cose, e settato un po le luci!

E mi raccomando suggerimenti e consigli!

wip2n.jpg

Saluti Great!

sisi, e` un WIP ma di architettura mi sembra... non molto di VFX ;)

magari qualche mod te lo sposta ;)

visto cosi, starei attento soprattutto al tiling gia molto evidente delle colonne e all'illuminazione un po buia. ;)

per il resto mi piace :)

Ho finito di applicare le texture quasi a tutta la scena. Ho migliorato un po il tiling, e ho schiarito un po l'ambiente.

Ah, ed ovviamente ho aggiunto il tatami :P

Ditemi cosa ne pensate...!

wip3p.jpg

Saluti Great!

Molto bello.

Forse si nota ancora un po' di tiling sui pilastri...

Solo una nota: non dovresti aggiungere della traslucenza alle pareti di carta? Sul lato destro dell'immagine dovrebbe entrare più luce, proprio attraverso le pareti.

Dopo aver fatto diverse catastrofiche prove con la volume light...ho deciso di toglierla...anche perche il mio pc ci mette una eternità a renderizzare...

Posto l'ultimo progresso, e considero a patto di vostri commenti illuminanti, il lavoro, terminato.

E con questo ovviamente vi invito a esprimere critiche per questo lavoro come se ancora non fosse finito :P

wip7.th.jpg

Saluti Great!

Edited by *Dave88*

Dunque ho ripreso in mano la scena, ed ho di nuovo modificato le luci, inoltre ho applicato il Gamma correction, e penso che questo sia il risultato finale...Adesso non mi resta che fare un rendering ad alta qualità, e metterlo tra i lavori finiti...

Ditemi cosa ne pensate!

finaluw.th.jpg

Saluti Great!

mi piace, pero per ora c'e` poco dynamic range, nel senso che nel lato destro, dove batte il sole, gli shoji non subiscono variazione di colore ne di luminosita, sistemerei giusto questo dettaglio, per il resto e` okei.

Volendo proprio fare i pignoli, non penso che in un dojo vadano a scegliere una composizione di 4 tatami e mezzo per coprire la superficie. In genere le composizioni sono a blocchi di 4, che poi diventano 6 8 etc, oppure per spazi molto grandi possono avere forma concentrica :)

ma non penso che qualcuno faccia attenzione a questo dettaglio ;)