Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
segnas

Stanza Bimbo

Recommended Posts

a me sembra che la modellazione sia molto buona

non mi piace molto l'illuminazione che sembra artificiale, invece mi pare che tu voglia far entrare la luce del sole e del cielo (l'ombra della tenda poi dovrebbe essere colorata)

l'illuminazione esterna una daylight e all'interno una omni però ho disattivato le ombre per non creare incongruità con quella esterna il fascio luminoso proveniente dalla finestra, sinceramente non so perchè le ombre sono così fioche ??

non mettere una omni all'interno ma mettila all'esterno della finestra ad altezza uomo (1,80m circa) oppure una skyportal alla finestra, attiva le ombre e ammorbidiscile molto...poi posta il nuovo up

imho il color bleeding è eccessivo

occhio allo shader delle tende. L'indice di rifrazione è eccessivo e le rifrazioni risultano troppo deformate

Quoto anche io per un po' di AO anche se, prima di arrivare a quello, dovresti rimettere mano ai settaggi dell'illuminazione.

Dalla finestra entra si la luce diretta (e anche se eccessivamente fioca si vede) ma entra anche la diffusa (questa non si vede)

Edited by philix

: :  Youtube : : 

come migliorare l'immagine, realizzata con autocad 3d studio max e renderizzata con mental

post-21970-1260989052_thumb.jpg

si accettano critiche e suggerimenti

Vedo che anche te hai scaricato i giocattoli da archive3D.net anche io feci un lavoro del genere ma con blender

http://www.blender.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=12731

cmq segui tutti i consigli che precedentemente ti hanno dato e migliorerà.... ;) ;)