Vai al contenuto
STEFIX

Qustione Di Unità?

Recommended Posts

..salve a tutti.. :) ...premetto che il mio max ha le unità impostate in metri..volevo sapere perchè se modello una qualsiasi cosa molto grande (es parallelepipedo di 40;50 metri) lavora molto meglio sia come zoom, sia come fluidità nella visuale del cambiamento degli oggetti nel durante del lavoro, che se disegno ad es. una mensola 0,30x 1,00 metri...l'esempio è puramente casuale, ma ho visto che anche nelle zumature, e es nelle estrusioni manuali con valori bassi come questi sembra che sforzi, che ci sia qualche cosa che non è in scala...io non capisco se è questione delle impostazioni griglia, unità...non so.. :( potete darmi una mano?! :blink:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco

STESSO PROBLEMA! se imposto unita piccole quando faccio lo zoom è troppo veloce e mi seziona anche gli oggetti preche?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perchè max non permette di modellare una molecola in scala 1:1 utilizzando i micron in un sistema di coordinate basato su 1 unità = 1 metro

non riesce a gestire le grosse cifre decimali

però basta adattarsi e pensare la propria unità in base a quello che si sta modellando

se modelli una mensola e lavori principalmente in cm, imposta 1 unità = 1 cm

3dsMax non è come autocad che ti permette di disegnare anche con gli anni luce ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti