Vai al contenuto
emanuele430

3ds 6. Problemi Con File

Recommended Posts

ciao a tutti.... in occasione della fine della scuola ho deciso di riprendere mano a un mio hobby.... la grafica 3d. ho ora a disposizione 3ds max 6. (prima ho fatto qualche lavoretto in maya. ma poco)

il problema che ho con questo programma stà nel fatto che quando vado ad aprire una scena, che trovo su internet (tutte! o almeno quelle che ho provato), al caricamento mi da un errore, nel quale viene citata la mancanza di dll...... del tipo msmooth e tante altre.

questo problema lo da anche quando carico un materiale già fatto. in entrambi i casi ne esco con un file non caricato!!!!!! (missed material)

aiutatemi a capire dove può essere il problema, vi ringrazio ^_^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e quindi........ nn c'è modo di aprirli con il 6????

inoltre.... che differenza passa tra i file MAX e i file 3ds ?

i secondi proprio nn riesco ad aprirli, mentre con i primi riscontro tali problemi!

grazie a tutti quelli che mi aiutano ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i secondi sono delle esportazioni del tuo file max che possono essere aperti anche da altri programmi...file da scambio insomma....che si importano non si aprno!

mentre come hai capito il file max è quello nativo di 3dsmax e che apre solo lui.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille della delucidazione :)

un altro quesito.... se ad esempio creo un piano..... riesco a vedere il suo "colore" solamente da un lato e non dall'altro, e questo mi crea fastidi... è possibile rimediare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quando mi riferivo al 2-sided...mi riferivo proprio a questo....

click destro sul pulsante in basso a destra (maximise viewport toggle)

nella finestra che ti si aprrirà attiva 2-sided (forza 2-lati se in italiano) che ti risolverà i problemi del piano che visualizza solo la faccia in alto e non la corispondente in basso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

cioè hai attivato il 2sided nel viewport e non ti visualizza a faccia di dietro??( mi raccomnado da non confondere con quello nel render....non si sa mai preciso...)

beh allor credo che sia un problema di driver scheda video o li agiorni o prova a cambiare da directx a opengl (o viceversa a seconda di qule hai gi+ inserito)

a me le directx non mi fa neanche pagando il 2sided mentre le opengl mi vanno da paura......

Modificato da Druigant

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco... risolto, impostato opengl ;) (sto lavorando su un poratile.... con una radeon 9000, un 2600+ e 512 d ram)

visto che ci sono chiedo anche: è possibile patchare la mia versione in inglese... x farla diventare italiano???

ciao e grazie ancora....

ps... tutorial x iniziare... cosa consigliate?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
CUT

visto che ci sono chiedo anche: è possibile patchare la mia versione in inglese... x farla diventare italiano???

CUT

meglio impararlo in inglese, la terminologia che trovi e i comandi sono sempre in inglese; imparare un software in italiano non fa altro che aumentarti lo sbattimento quando devi reperire informazioni perchè la maggior parte le trovi in inglese o uando le trovi in italiano fanno riferimento quasi sempre alla versione inglese

ps... tutorial x iniziare... cosa consigliate?

per quanto riguarda i tutorial dai uno sguardo qui:

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=24

e qui:

http://www.treddi.com/forum/index.php?showforum=18

inoltre c'è un interessantissimo post di polakow dove lo scellerato rivela il segreto fondamentale per imparare al meglio 3dsMax:

http://www.treddi.com/forum/index.php?act=findpost&pid=78888

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti